Rivincita della Madogas Vasto: battuta la Termoli Pallavolo

Un netto 3-0 in favore delle vastesi che ora sono a 6 punti dalla zona play-off

Volley
Vasto lunedì 04 febbraio 2019
di Michele Trombetta
Più informazioni su
Madogas corsara a Termoli
Madogas corsara a Termoli © Termolionline.it

TERMOLI. Il derby interregionale con la squadra di Vasto è andato, senza mezzi termini, alle abruzzesi che si sono prese la rivincita della sconfitta subita in casa loro alla prima di andata.

Diciamo che la gara di ieri pomeriggio è stata almeno nei primi due set abbastanza combattuta, ma è nel terzo che le molisane hanno poi mollato gli ormeggi. Commessi i soliti errori di deconcentrazione davvero difficili da debellare, ieri si sono persi dei validi punti sul servizio e questo è un vero peccato!

Indubbiamente la squadra è molto giovane e questi "peccati" di deconcentrazione, mancando la dovuta esperienza, possono esserci, anche se poi diventa difficile rimediare in corsa. Spesso l'esperienza della Mascitelli, della Campofredano e della Gramaglia possono non bastare, così come è accaduto ieri.

IL COMUNICATO DELLA SAN GABRIELE: "Trasferta vittoriosa per la SanGabriele Pallavolo Vasto che domenica affonda letteralmente il Termoli prendendosi la rivincita sull'andata persa dalle vastesi per 3-2 . Le ragazze di Mario Arrizza partono subito con il piede giusto concentrate e senza concedere nulla alle avversarie s'impongono nei primi due set con il medesimo parziale di 23-25, due set avvincenti dove le due squadre si sono battute punto su punto come da tradizione, infatti la partita tra le due formazione oramai è considerata un derby sia per il folto numero di vastesi nelle fila del termoli, che per la vicinanza delle due città. Nel terzo set Russo e compagne ingranano la quinta chiudendo di fatto la partita con un secco 16-25. Ora la San Gabriele Pallavolo Vasto è la quinta forza del campionato di serie C a 6 punti dal Pescara3 e dalla zona play-off."

Termoli Pallavolo-Madogas San Gabriele Vasto 0-3 (Parziali : 23/25, 23/25,16/25)