​Una vittoria di carattere, l'Enjoy batte l'Isernia al quinto set

VOLLEY lun 25 novembre 2019

Vasto Tornano a vincere i ragazzi di mister Del Casale.

Volley di Cesare Acquarola
1min
​Una vittoria di carattere, l'Enjoy batte l'Isernia al quinto set ©Vastoweb
​Una vittoria di carattere, l'Enjoy batte l'Isernia al quinto set ©Vastoweb

VASTO. Superba prova di forza dell'Enjoy Vasto, i vastesi riaprono una gara che sembrava essere sfuggita dopo lo svantaggio di due set a uno per gli ospiti della Emmetti Isernia, piccoli aggiustamenti di formazione apportati da mister Del Casale e una smisurata voglia di portarsi a casa la vittoria, hanno regalato i due punti alla compagine vastese.

LA PARTITA. Il primo set è una delizia per gli amanti del gioco, sembra di vedere due pugili che se le danno senza esclusione di colpi e dove nessuno primeggia sull'altro, ciò porta le due squadre a giocarsela ai vantaggi dove i molisani sono più solidi mentalmente e vincono 25 a 27.

C'è tanto amaro in bocca tra le fila vastesi a causa della sconfitta di misura subita nel set precedente, e, alla ripresa del gioco, la squadra in campo si dimostra aggressiva sin da subito: i fratelli Bozzella fanno la voce grossa in attacco e la ricezione è praticamente perfetta, molisani mai in corsa per la vittoria del parziale che si chiude con il risultato di 25 a 12.

Si invertono i ruoli nel terzo set, calo prima fisico e poi psicologico per capitan Menna e i suoi che riemergono dalle ceneri solamente verso la fine del set, ma ciò non basta e Isernia si porta in vantaggio chiudendo 21 a 25. Quando tutto sembra finito ci pensa mister Del Casale che, dopo vari aggiustamenti di formazione nel quarto set, ha l'intuizione di far giocare Luca Bozzella in banda e Di Francesco opposto.

Mossa vincente, il gruppo si ricompatta e torna con la testa in partita pareggiando i conti e vincendo per 25 a 20 il set.

Il tie break vede sempre avanti l'Enjoy che continua a giocare sull'onda positiva del parziale precedente vincendo per 15 a 10. Dopo più di due ore di gioco i padroni di casa possono gridare a squarciagola la parola vittoria e godersi tra la bella cornice di pubblico del Pala Centofanti - Natale le estenuanti fatiche occorse per la conquista dei due punti, utili a stabilizzare il posizionamento in zona play off (a quota 11).

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione