​Cede al tie break l'Enjoy Vasto: l'Agnone rimonta lo svantaggio di 2 set a 0

VOLLEY lun 02 dicembre 2019

Vasto Seppur con lo sfavore del pronostico i vastesi hanno tenuto testa ai molisani secondi della classe

Volley di Cesare Acquarola
1min
​Cede al tie break l'Enjoy Vasto: l'Agnone rimonta lo svantaggio di 2 set a 0 ©Vastoweb
​Cede al tie break l'Enjoy Vasto: l'Agnone rimonta lo svantaggio di 2 set a 0 ©Vastoweb

VASTO. Per la settima giornata del campionato di serie D i ragazzi di mister Del Casale hanno affrontato la seconda della classe Agnone, squadra ben composta e con un organico di categoria superiore, che fa dell'atletismo e della fisicità, soprattutto nel reparto dei centrali, il suo punto di forza. Inizialmente il portare a casa un punto sarebbe stata una vera impresa, ma per come sono andate le cose c'è tanto amaro in bocca in casa Enjoy che, incapace di chiudere l'inaspettato vantaggio di due set a zero, vede sfumare l'occasione di racimolare punti contro una delle squadre più accreditate alla vittoria del campionato.

Nei primi due set i vastesi rasentano la perfezione sia in attacco che in difesa, ma è nel terzo set che qualcosa cambia: un già noto calo di concentrazione porta la compagine abruzzese ad uscire dalla partita quando sembrava tutto fatto, una manna dal cielo invece per i padroni di casa molisani che ne approfittano e ribaltano completamente il risultato aggiudicandosi i restanti parziali con discreta difficoltà.

Arrivati a questo punto del campionato e volgendo uno sguardo alle prestazioni delle passate giornate, il "solo" punto guadagnato deve essere più uno sprono che un contentino; questi ragazzi hanno dimostrato di non avere rivali e di potersela giocare ad armi pari con le grandi del girone, i tanto indesiderati cali di concentrazione sono un pericolo costante nella pallavolo, ma per trovarne rimedio è necessaria una durezza mentale che i ragazzi di capitan Menna nelle uscite passate hanno dimostrato di avere, la cura consiste soltanto nel dare una costanza a questo aspetto psicologico del team.

Domenica prossima il campionato sarà fermo per la festa dell'Immacolata ma il quindici dicembre arriverà a Vasto la pallavolo Crecchio, appuntamento alle ore 18:00 alla palestra Centofanti-Natale.

Caseificio Di Nucci Agnone - D'Alonzo Group Enjoy Volley: 3-2

Parziali set: (23-25/25-27/25-23/25-23/15-8)

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione