La San Gabriele liquida facilmente la pratica Ortona

Sabato prossimo di nuovo in casa contro Nereto

Volley
Vasto lunedì 13 gennaio 2020
di La Redazione
San Gabriele Pallavolo
San Gabriele Pallavolo © Vastoweb

VASTO. Senza troppi affanni domenica sera la Pallavolo San Gabriele liquida la pratica Ortona. Ci mettono un pò le vastesi a riprendersi dalla pausa Natalizia con un primo set altalenante costellato da una serie di errori che danno modo alle ortonesi di restare sempre in gioco, finisce 25-20 per le gabrieline. Secondo set senza storia, Mascitelli e compagne salgono in cattedra e dilagano infligendo alle avversarie un perentorio 25-11.

La troppa sicurezza ed un pizzico di superficialità gioca a sfavore delle vastesi che lasciano sul campo un sacco di punti con errori in battuta e in attacco, 20-25 a favore della Junior Ortona il terzo parziale.Nel quarto ci pensa Coach De Angelis a scuotere la squadra, le gabrieline prendono in mano il set cominciando a macinare gioco chiudendo a 25-15.

Buona la prova in regia di Danila Gramaglia e in attacco brillano Silvia Campofredano e Angelique Marciano. Soddisfatto della prova in generale il tecnico Vastese, " dobbiamo migliorare l'approccio mentale ed evitare cali di attenzione" tre punti importanti che proiettano la San Gabriele all'ottavo posto a 18 punti. Sabato prossimo di nuovo in casa la San Gabriele ospiterà il Nereto.