​Scuolavolley 2020, sul podio i vastesi del Mattei

VOLLEY sab 22 febbraio 2020

Vasto Primeggia l’IIS L. di Savoia di Chieti

Volley di La Redazione
1min
​Scuolavolley 2020, sul podio i vastesi del Mattei ©Vastoweb
​Scuolavolley 2020, sul podio i vastesi del Mattei ©Vastoweb

VASTO. Sono stati i porta colori dell’IIS L. di Savoia di Chieti ad aggiudicarsi il torneo allievi di Scuola Volley 2020, che si è disputato nella mattinata di sabato 22 febbraio. Era la giornata inaugurale della kermesse pallavolistica, organizzata dal gruppo volley del Cedas Sevel di Atessa sotto l’egida del Comitato Provinciale di Teramo dello CSAIN (Centri Sportivi Aziendali Industriali), e sono state sette le rappresentative di Istituti medi superiori della provincia di Chieti, composte da ragazzi e ragazze del primo triennio, che si sono affrontate sui parquet del Palamasciangelo, dove erano stati allestiti due campi, e nella palestra scolastica del Comprensivo D’Annunzio di Lanciano.

I risultati dei gironi di qualificazione e le semifinali hanno dato ai team del L. Di Savoia di Chieti e del Mattei Vasto il diritto di giocarsi la vittoria nella partita decisiva. E’ sono stati i teatini (Chiara Di Carlo, Asia D’Amico, Fabio Buccione, Lorenza Fraticelli, Melissa Xmelili, Giacomo Ciammaichella, Davide Galvan, Lorenzo Tortoreto, Lorenzo Di Nisio allenatore professor Franco Zuccarini) peraltro alla loro prima partecipazione alla manifestazione, ad avere ragione dell’I.S. E. Mattei di Vasto (Alessia Colantonio, Claudia Zanetti, Andrea D’Adamo, Lorenzo Di Matteo, Alisia Di Tullio, Andrea Liberatore, Cecilia Russo, Miriana Sabatini, Iris Capitaneo, Mattia Tufilli, Yevhen Tomka - allenatore professor Fabrizio Schiazza) e ad iscrivere il nome del loro istituto nell’albo d’oro della manifestazione.

Il terzo posto è andato alla squadra dell’Acciaiuoli – Einaudi di Ortona che, nella finale di consolazione, ha avuto la meglio sull’I.S. Da Vinci – De Giorgio di Lanciano.

Infine, nel triangolare che ha assegnato le altre piazze, il Vittorio Emanuele II di Lanciano ha conquistato il 5° posto precedendo nell’ordine l’Omnicomprensivo di Guardiagrele e l’’I.S. Ciampoli – Spaventa di Atessa.

Scuola volley 2020 si concluderà sabato 29 febbraio con la disputa del torneo Juniores. Al termine di questa seconda giornata di gare sarà anche assegnata la “Supercoppa – Trofeo Cedas Sevel”, che premierà l’istituto che avrà conseguito il miglior risultato complessivo.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione