​Mareggiata a Casalbordino: "Crolla parte della strada, ora interventi urgenti"

Marinucci: “L’unica cosa che ci consola è che la forza del mare si è scagliata solo sul lato settentrionale”

Attualità
mercoledì 13 novembre 2019
di La Redazione
Mareggiata a Casalbordino: crolla parte della strada, ora interventi urgenti
Mareggiata a Casalbordino: crolla parte della strada, ora interventi urgenti © Vastoweb.com

CASALBORDINO. “Quello che prevedevamo è successo”. Queste le parole di rammarico del Sindaco Filippo Marinucci dopo che parte della strada che costeggia il litorale nord di Casalbordino Lido è crollata.

La causa è stata la forte mareggiata che si è abbattuta nelle scorse ore (Leggi).

“Chiediamo lo stato di emergenza per calamità naturali. Abbiamo già contattato l’Ufficio Opere Marittime che nei prossimi giorni si recherà sul posto per il sopraluogo. L’unica cosa che ci consola è che la forza del mare questa volta si è scagliata solo sul lato settentrionale, salvando la parte più a sud dove avevamo già effettuato degli interventi di messa in sicurezza”.

Alfredo Di Rito della Sib Confcommercio ha inoltre aggiunto: “che dire, ieri avevo preannunciato il rischio che si correva e oggi torno a ribadire le stesse cose. Adesso servono delle somme urgenti per realizzare le scogliere radenti sia nella parte nord che sud. È l'unica cosa che si può fare nell'immediato senza incorrere in procedimenti burocratici. Il tutto serve per mettere in sicurezza il lungomare e quel materiale, una volta posizionato, lo si può riutilizzare dopo la stagione invernale per fare manutenzione alle opere esistenti”.

GUARDA I VIDEO: