Maltrattamenti in famiglia, torna in libertà il 31enne rumeno

la sentenza mar 01 settembre 2020

Vasto Per lui è scattato solo il divieto di avvicinamento alla moglie

Cronaca di Federico Cosenza
1min
Tribunale di Vasto ©Vastoweb
Tribunale di Vasto ©Vastoweb

VASTO. Torna in libertà il trentunenne rumeno, S.I.C., residente a San Salvo accusato di sequestro di persona e gravi maltrattamenti in famiglia (Leggi).

Il 18 agosto si è tenuta la prima udienza presso il Tribunale di Vasto, in composizione collegiale, presieduta dal dottor Bruno Giangiacomo. In quella occasione i legali difensori Loretta Di Vaira e Massimiliano Fiore hanno formulato richieste istruttorie e successivamente hanno richiesto la scarcerazione dell'imputato. Con provvedimento del 29 agosto il Tribunale di Vasto ha accolto l'istanza e rimesso il libertà il 31enne rumeno prescrivendo il solo divieto di avvicinamento alla moglie.

I fatti risalgono al 22 aprile 2020 quando i Carabinieri sono intervenuti in una abitazione in cui una donna aveva avuto un violento litigio con il marito convivente e che era in stato di alterazione alcolica.

La donna nell'occasione era stata minacciata con un coltello ed alcuni attrezzi da lavoro davanti i propri figli minori. A quel punto i militari, dopo essere riusciti ad entrare nell'appartamento con l'ausilio dei Vigili del fuoco, hanno provveduto ad arrestare il trentunenne che è stato tradotto immediatamente presso la Casa Circondariale di Vasto con pesanti accuse.

In precedenza il Tribunale del Riesame de L'Aquila aveva revocato la custodia cautelare in carcere e gli aveva assegnato i domiciliari con braccialetto elettronico (Leggi).







Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione