Il Vasto Marina supera 2-1 la Renato Curi Angolana

Eccellenza dom 08 dicembre 2019

Vasto Per i vastesi a segno Benedetti su rigore e Balzano

Calcio di Federico Cosenza
2min
Il Vasto Marina supera 2-1 la Renato Curi Angolana ©Vastoweb
Il Vasto Marina supera 2-1 la Renato Curi Angolana ©Vastoweb

VASTO. Il Vasto Marina liquida la pratica Renato Curi Angolana grazie ai gol di Benedetti e Balzano, agli ospiti non basta la bella rete siglata da Nanni per evitate la sconfitta.

LA PARTITA. I padroni di casa sono orfani di pedine importanti e che hanno lasciato la squadra in questa finestra di mercato come: Cesario, Cernaz e Mangiacasale. Galiè torna a centrocampo, Letto prima punta con Balzano e D’Antonio esterni alti d’attacco. Ancora fuori Marinelli.

Gli ospiti, che vengono dal pareggio casalingo contro il Capistrello, sono in una posizione di classifica deficitaria e a caccia di punti salvezza. Scendono in campo con un 4-4-1-1, fuori lo squalificato Casati in difesa e l’infortunato Farias in attacco.

I ragazzi di Cesario partono bene. Dopo 2 minuti palla gol per Balzano che cerca l’anticipo sul primo palo, ma il suo tocco e’ debole.

Al settimo controllo e tiro da fuori di Galiè, tutto facile per Pelusi che blocca in sicurezza.

Minuto 9 contatto dubbio in aria dei vastesi, il direttore di gara lascia correre.

Al 15’ Balzano viene steso in aria di rigore, per l’ arbitro non ci sono dubbi e assegna il penalty. Questo il fallo. discetto va capitan Benedetti che fa 1-0 spiazzando l’estremo ospite.

Minuto 25 Balzano in grande spolvero va in profondita’ e con un tocco morbido cerca di superare Pelusi in uscita disperata. Il pallone lentamente supera la linea e poi Irace la scaraventa dentro per il 2-0, ma la rete e’ del numero 7.

Nella ripresa i ritmi calano. Al 14’ si rivedono gli ospiti dalle parti di Marconato con una conclusione velenosa da fuori di Gentile, il portiere di casa si distende con un tuffo spettacolare e salva il risultato.

Al 30’ è Nanni, da poco entrato, a siglare il gol che accorcia le distanze. Il numero 19 calcia da fuori e trova l’angolino dove l’estremo vastese non può nulla.

Al 32’ Coulibaly cerca subito di scuotere i suoi, ma Pelusi in uscita gli chiude lo specchio della porta.

Al 48’ il Vasto Marina sfiora il tris con D’Adamo che si divora un gol facile facile.

Da qui a fine gara non succede altro con la partita che termina 2-1 per i padroni di casa.

Il Vasto Marina con questa vittoria sale a quota 28 in classifica e mette cosi un altro mattoncino per la permanenza in Eccellenza, invece piove sul bagnato per la Renato Curi Angolana che resta invischiata in una zona molto pericolosa.

Bacigalupo Vasto Marina - Renato Curi Angolana 2-1

Reti:16' rig. Benedetti, 25' Balzano, 75' Nanni

BVM: Marconato, Traino, Pollutri (68' Lanfranchi), D'Adamo, Galiè, Benedetti, Balzano (75' Di Ghionno), Irace, Letto (82' Di Pietro), Di Gennaro, D'Antonio (53' Coulibaly). All. Roberto Cesario

RCA: Pelusi, Ronzino, Leone (75' Nanni), Corradini (56' Del Mastro), Camporesi, Filomarino, Ruggieri, Gentile, Cellucci, Bianco (46' D'Amario), Lombardi (44' Buffetti). All. Luciano Miani

Arbitro: Alessio Speziale di Pescara con Matteo D'Orazio e Matteo Di Berardino di Teramo

Ammoniti: D'Adamo, Balzano, Leone, Filomarino, Gentile, Bianco

Recupero: 1' e 4'


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione