vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Carpineto Sinello, grande partecipazione per “Sotto lo stesso cielo” foto

Più informazioni su

CARPINETO SINELLO. Tutti gli alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria dell’Istituto Omnicomprensivo “G. Spataro” di Carpineto Sinello, hanno partecipato, domenica 26 febbraio, alla sfilata dei carri di carnevale, organizzata dalla locale parrocchia.
La scuola tutta, ha contribuito alla realizzazione e all’allestimento allegorico dei carri e dei costumi, in collaborazione con la comunità carpinetana.
Gli alunni hanno, precedentemente, preparato e realizzato disegni e creazioni inerenti al tema del progetto indire “Sotto lo stesso cielo” poiché la relazione tra cielo e terra è stata da sempre fulcro dominante dell’umanità, partendo da un elemento che unisce tutti: il cielo.
Il sole, la luna, i pianeti e le stelle sono stati i soggetti dominanti delle realizzazioni grafico-pittoriche che i bambini hanno realizzato, con tanto impegno e profusione di idee.
La manifestazione con canti, balli, recitazioni di poesie anche dialettali, pioggia di coriandoli e degustazione di prodotti tipici ha coinvolto non solo gli abitanti del posto ma ha richiamato molti visitatori dai paesi limitrofi. La scuola ancora una volta in collaborazione con le istituzioni locali fa da collante tra il nuovo e il vecchio, per rafforzare le radici del territorio di appartenenza!

 

Più informazioni su