vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Lanciano, al via l’edizione 2017 di “ScuolaVolley”

Più informazioni su

LANCIANO. Nella mattinata di sabato 11 marzo, andrà in scena la giornata inaugurale di “Scuolavolley 2017”. All’ormai tradizionale e sentita rassegna pallavolistica studentesca, risultano iscritte ben 14 squadre, in rappresentanza di 8 istituti medi superiori della provincia di Chieti: Istituto tecnico Commerciale e Geometri “E. Fermi”, I.S. Vittorio Emanuele II, IIS “Da Vinci – De Giorgio” e Liceo delle Scienze Sociali “De Titta” di Lanciano, I.I.S. “Silvio Spaventa” di Atessa, Istituto Omnicomprensivo di Guardiagrele, I.I.S. “Acciaiuoli – Einaudi” di Ortona ed I.I.S. “E. Mattei” di Vasto. A curarne l’organizzazione il Cedas Sevel di Atessa, che l’ha fatta inserire nel calendario del Comitato regionale Abruzzo dello C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali Industriali).

“Quella di quest’anno è la 18a edizione, che si caratterizza per un ulteriore incremento di partecipazione.”

Spiega Walter Di Gregorio, Segretario del sodalizio atessano e coordinatore della manifestazione.

“Come accade ormai da diverse stagioni – aggiunge – abbiamo messo in calendario 2 tornei di mix volley, nei quali gareggeranno squadre composte obbligatoriamente da tre giocatori e tre giocatrici. Il primo, in programma nel prossimo fine settimana, vedrà protagoniste le rappresentative del primo triennio, mentre nel secondo, che si giocherà sabato 18 marzo, si affronteranno quelle del biennio conclusivo. Un motivo di orgoglio – conclude – è la partecipazione, per la prima volta, di due rappresentative ortonesi. Permane invece il rammarico per l’assenza del Liceo scientifico Galilei di Lanciano che, stranamente, dopo essere diventato “Liceo Sportivo”, non ha più partecipato alle nostre manifestazioni negandoci anche l’uso della palestra”.

Al termine della kermesse pallavolistica, che ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Lanciano, l’Istituto che avrà conseguito il miglior risultato complessivo nei due tornei sarà premiato con la “Supercoppa – Trofeo Cedas Sevel”.
Tutte le partite in calendario si disputeranno presso il Palazzetto dello sport di via Rosato e nelle palestre scolastiche dell’IIS “Da Vinci – De Giorgio” e I.C. E. Fermi di Lanciano.

Più informazioni su