vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Compagine vastese ai Campionati Italiani di nuoto sincronizzato

Più informazioni su

 

VASTO. Nei giorni 8 e 9 aprile 2017 presso la Piscina Federale di Pietralata (Roma) si sono svolti i Campionati Italiani Invernali di nuoto sincronizzato per le categorie ragazze e esordienti.

Tra le Società partecipanti c’era anche la compagine vastese del Nuovo Centro Benessere con 8 atlete ( 5 Esordienti e 3 Ragazze) accompagnate dall’Istruttrice Maria Spina Reale.

Ottimi i piazzamenti ottenuti dalle sincronette nella Categoria Esordienti con le atlete: Martina Vennitti, Cinzia Cattura, Eleonora Antonini, Giorgia Millico e Alessandra Karmanschi. Di particolare rilievo la prestazione di  Martina Vennitti classificatasi al 44° posto su 375 partecipanti.

Buoni riscontri anche per la Categoria Ragazze rappresentate da: Giorgia e Gaia Cupaiolo, Benedetta Pachioli. In particolare sono   di grossa rilevanza i piazzamenti ottenuti dalle gemelline Cupaioli classificatesi una al 35° e una al 58° posto su 466 atlete.

A coronamento di tutto questo si segnala come la neonata Società “ Il Nuovo Centro Benessere” si sia piazzata a livello Nazionale al 18° posto su 67 partecipanti.

Grossa soddisfazione è stata espressa dall’allenatrice Giusy Tornesi  che dimostra come,  il grosso lavoro svolto in questi anni unitamente a Maria Spina Reale, cominci a dare i suoi frutti. Questo rappresenterà un grosso stimolo per tutto il movimento che è in continua crescita e sicuramente sarà  foriero di ulteriori buoni risultati visti i grossi margini di miglioramento di tutte le atlete. Inoltre è un giusto premio per gli  enormi sacrifici che tutte le ragazze e le loro famiglie quotidianamente compiono.

Sulla scia di questi risultati,  nei prossimi giorni, verrà effettuato un programma di potenziamento delle attività teso anche a implementare il coinvolgimento di nuove atlete.

 

Più informazioni su