vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Otto cinghiali sorprendono una 72enne che trova riparo su un albero

Più informazioni su

CUPELLO. Ieri pomeriggio in una campagna nei pressi dell’abitato di Cupello, una 72enne del posto,  si è trovata di fronte ad un cinghiale e 7 cuccioli.

“Avevo appena raccolto delle ciliegie che avevo messo in un secchio e ne stavo raccogliendo delle altre quando sono stata richiamata da un rumore accompagnato da dei versi inconfondibili”.

La donna si è voltata è ha visto gli animali. Nonostante lo spavento è riuscita a salire sull’albero più vicino per mettersi al sicuro e mentre gli ungulati mangiavano le ciliegie che avevano fatto uscire dal secchio la donna ha tentato di chiamare il marito che si trovava poco lontano. Purtroppo l’uomo aveva con se una radiolina la cui musica non gli ha permesso di sentire la richiesta di aiuto della moglie. Per quasi mezz’ora la donna è rimasta sull’albero. Gli animali non temevano la sua presenza. Dopo aver mangiato tutte le ciliegie si sono allontanati e diretti più avanti vicino un campo di pomodori. Solo a quel punto l’uomo ha notato le bestie ed ha immediatamente raggiunto la moglie.

“La nostra campagna è presa d’assalto dai cinghiali –ha detto la 72enne- mi capita spesso di trovare i segni delle loro incursioni notturne”.  

Più informazioni su