vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A Montenero in tanti per la serata dedicata ai Bersaglieri e alla Fanfara foto

Più informazioni su

MONTENERO DI BISACCIA. Grande consenso ha riscosso ieri, domenica 9 luglio, la serata dedicata alla Fanfara dei Bersaglieri della locale sezione “Giovanni Cremonese”.

Un gruppo numeroso di associati e simpatizzanti dei Bersaglieri, sia della locale sezione che di sezioni di paesi limitrofi, in compagnia di una rappresentanza della locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo e dell’Associazione “La Mimosa”, si sono ritrovati alle ore 19 presso la sede sociale in Via Madonna di Bisaccia per dirigersi subito dopo, insieme con la Fanfara, presso il Monumento ai Caduti in Piazza della Libertà.

Dopo alcuni brani solenni intonati dai musicisti in mimetica, c’è stato il saluto delle autorità. Erano presenti tra gli altri l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Massimo Di Stefano e il sindaco Nicola Travaglini. Il primo cittadino ha elogiato la presenza dell’Associazione Bersaglieri a Montenero di Bisaccia: “Anche se quella dei Barsaglieri e della loro Fanfara è una realtà nata da poco qui a Montenero – ha affermato il sindaco Nicola Travaglini – posso tranquillamente dire che sono divenuti un orgoglio per il nostro paese”.

A tale proposito va sottolineato infatti che la Fanfara della sezione Giovanni Cremonese ha recentemente sfilato al raduno nazionale dei Bersaglieri che si è tenuto a Pescara. Travaglini ha poi parlato dei valori fondanti della nostra Nazione, valorizzando e incentivando l’apporto costante in tal senso che proviene dall’associazionismo locale.

“Nonostante il periodo molto particolare che stiamo vivendo – ha concluso Travaglini – guardiamo avanti e andiamo di corsa come i bersaglieri, ma senza lasciare nessuno indietro”.

I partecipanti alla cerimonia si sono riuniti inoltre dinanzi alla casa della famiglia Cremonese, dove il figlio di Giovanni Cremonese ha rivolto un saluto commosso a tutti gli associati, elogiando le iniziative che sono state intraprese fino ad oggi dalla locale sezione dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.

La serata è proseguita alle ore 21 con un concerto tenuto proprio dai musicisti della Fanfara.

 

Più informazioni su