vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Cupello Calcio è pronto a ripartire per la prossima stagione foto

Più informazioni su

CUPELLO. La grande famiglia del Cupello Calcio ha svelato, nel tardo pomeriggio di oggi, il proprio organigramma societario per la prossima stagione di Eccellenza. In una conferenza stampa, presso lo Stadio Comunale di via Palmiro Togliatti, è stato tracciato un bilancio di quanto fatto fin ora, ma soprattutto enunciato quanto in programma per la ormai vicina annata calcistica. Durante l’appuntamento con la stampa è stato ribadito come siano state tante le soddisfazioni che si è tolta la società rossoblù negli ultimi anni sia per la vittoria per ben 3 volte consecutive della Coppa Disciplina sia per i successi a livello giovanile.

cupello calcio

All’incontro erano presenti: i due presidenti Michele Mazzarella e Giuseppe Giardino, il direttore sportivo Alessandro Pasquale, il direttore generale e supervisore dell’area tecnica Giuseppe Di Francesco, il responsabile della scuola calcio Nando Di Florio e i vicepresidenti Giuseppe Silvestri e Graziano Costantini.

La panchina della prima squadra sarà affidata a Panfilo Carlucci, la Juniores verrà allenata da mister Massimo Baiocco, i Giovanissimi saranno allenati da mister Piero Brognoli, e gli Allievi saranno allenati da Ilyas Zeytulaev. L’obiettivo dichiarato dalla società per la prossima stagione è quello di raggiungere una salvezza tranquilla e di valorizzare i giovani talenti locali.

Tra le novità principali quella di una collaborazione con il Foggia e con il Pescara Calcio per mettere in mostra i talenti del vivaio cupellese come confermato da Giuseppe Di Francesco: “Queste società verranno da noi a fare formazione nei confronti nei nostri tecnici e ad osservare gli allenamenti dei nostri ragazzi a tutti i livelli. Ciò è motivo di orgoglio e soddisfazioni e ci da la possibilità di presentare dei ragazzi a realtà professionistiche. Inoltre con ogni probabilità a Cupello avremo una amichevole con il Foggia, visto che la squadra pugliese in questi giorni si trova in ritiro a Castel Di Sangro.”

Per quanto riguarda l’allestimento della rosa il direttore sportivo, Alessandro Pasquale, ha detto: “Da circa 15 giorni stiamo lavorando all’allestimento della squadra. Abbiamo confermato lo zoccolo duro degli ultimi 3 anni, resterà il centrocampista Quaranta che è con noi dallo scorso anno ed è ritornato Marconato nella duplice veste di portiere e preparatore degli estremi difensori. Diversi invece sono i giocatori che sono andati via perché aspiravano a realtà più importanti  come Vito Marinelli, Mattia De Fabritiis e Alessandro Tarquini.”

In seconda battuta è arrivato anche il sindaco di Cupello Manuele Marcovecchio che, nel suo breve intervento, ha affermato: “Bene quanto fatto, ma  si può e si deve sempre migliorare. Sicuramente, come amministrazione, premieremo con un riconoscimento i risultati ottenuti in questi anni in Coppa Disciplina“.

Più informazioni su