vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vastese battuta dal Francavilla 4-1 in Coppa Italia foto

Più informazioni su

FRANCAVILLA. Nei 32esimi di Coppa Italia la Vastese fa visita al Francavilla. Al “Valle Anzuca” mister Colavitto manda in campo una formazione ricca di uomini che hanno pochi minuti nelle gambe in campionato e da vita ad un ampio turnover. Dei titolari partono dal primo solo Bagaglini, che eredita la fascia di Fiore, Stivaletta e Cristaldi. Anche il Francavilla si affida a molti uomini che hanno trovato finora poco spazio come l’estremo Salvatore, Di Renzo, Di Pentima, Romeo e Mancini; per il resto soliti volti noti.

LA PARTITA. Il Francavilla parte meglio e dopo i primi 15 minuti di sostanziale equilibrio, si rende pericoloso al 18′. Calcio di punizione sul quale Sembroni non trova la deviazione sottomisura di un soffio. Al 21′ padroni di casa ancora avanti. Coppola superlativo dice di no due volte al doppio tentativo del Francavilla.

Al 26esimo crolla il fortino della Vastese. Zerbo approfitta di un retropassaggio corto su Coppola e trafigge l’estremo aragonese. La risposta della Vastese arriva dopo appena due minuti. Al 28′ Colitto trova il gol del pareggio sfruttando al meglio un traversone proveniente dalla destra. 
Al 46esimo Zerbo prova la girata da dentro l’area di rigore, Coppola non si fida della presa e respinge con i pugni. E’ questa l’ultima azione del primo tempo che termina sull’ 1-1.

Nella ripresa riparte forte il Francavilla. Al primo conclusione insidiosa dalla distanza di Di Pentima con la palla che non esce di molto.

Al settimo minuto il Francavilla torna in vantaggio. Romeo di testa incorna da palla proveniente da corner e batte Coppola. 2-1 per i padroni di casa.

Nell’azione del gol l’estremo difensore della Vastese si infortuna ed è costretto a lasciare il campo in barella. Al suo posto, tra i pali, va Camerlengo.

Al 12′ Palumbo, sempre per il Francavilla, impegna con un tiro spettacolare il neo entrato portiere aragonese.

Al 44′ Bagaglini commette un fallo da rigore e prende il secondo giallo della partita in pochi minuti.
L’arbitro assegna il rigore, sul dischetto va Micciché che sigla il 3-1 per il Francavilla.

Al 50′ Viscardi stende Micciché e prende il giallo. Sul dischetto va Zerbo che sigla il 4-1. La Vastese esce dalla Coppa Italia, mentre il Francavilla continua la sua corsa e affronterà nel prossimo turno il Monticelli. Questa gara si giocherà il 6 dicembre nelle Marche.

Francavilla Calcio: Salvatore, Sembroni, Amenta, Palumbo (82’ Miccichè), Mele (84’ Di Pietrantonio), Di Renzo (77’ Sanseverino), Di Pentima (84’ Milizia), Romeo, Velardi (73’ Silvestri), Zerbo, Mancini. A disposizione: Spacca, Di Pinto, Procida, Rosini. All. Pierluigi Iervese

Vastese Calcio: Coppola (55’ Camerlengo), Iarocci (70’ Alberico), Casciani, Di Pietro (66’ Pizzutelli), Viscardi, Bagaglini, Stivaletta, Lucciarini, Cristaldi (84’ Leonetti), Colitto (55’ Napolitano), Bittaye. A disposizione: Lombardo, De Chiara, De Feo, Fiore. All. Gianluca Colavitto

Arbitro: Monaco con Testa e D’Onofrio;

Ammoniti:
Iarocci, Casciani e Viscardi (Vastese)

Espluso: Bagaglini (Vastese)

Più informazioni su