Alla Tana dei Cuccioli il Villaggio di Babbo Natale, un luogo di condivisione e fratellanza

dom 17 dicembre 2017

Vasto Attività animate con il supporto di immigrati

Attualità di La Redazione
1min
Tana dei cuccioli Babbo Natale ©@vastoweb
Tana dei cuccioli Babbo Natale ©@vastoweb

VASTO. Ieri 16 dicembre "La Tana dei Cuccioli", Asilo Nido Comunale di Vasto gestito dalla Coop. Soc. "Pianeti Diversi", ha organizzato l'evento "Il villaggio di Babbo Natale" nei locali della scuola.

Il personale dell’asilo ha trasformato “La Tana dei Cuccioli” in un luogo di condivisione, fratellanza e solidarietà. Circa 150 nuclei familiari nell’arco del pomeriggio hanno fatto visita al “Villaggio di Babbo Natale”, sviluppato in tutto il plesso scolastico, permettendo a bimbi e genitori, divisi in gruppi, di partecipare a rotazione a quattro attività principali. Nel vasto atrio all’ingresso capeggiava immancabile Babbo Natale, pronto a consegnare regali e prestarsi alle foto con i fanciulli. Musica, mercatini di manufatti e neve scenica hanno completato la cornice dell’evento arricchita da una imponente scenografia, minuziosamente realizzata dal personale della “Tana dei Cuccioli”.

“Ringrazio la squadra fantastica che partecipato con piacere ed allegria, le maestre e il personale per il faticoso lavoro” commenta Sonia Puleo, coordinatrice della Scuola e deus ex machina dell’evento, patrocinato dal Comune di Vasto.

I partecipanti hanno potuto ascoltare il racconto della “Renna Rudolf”, scritto la letterina a Babbo Natale, eseguito un laboratorio di arte bimbi e genitori intenti insieme a creare una pallina per l’albero, nonché preparato biscotti da provetti “minichef”.

“Il Villaggio di Babbo Natale” non è stato soltanto il classico appuntamento prenatalizio, teatro di scambi di auguri tra tutte le figure che partecipano alla formazione dei bimbi. E’ stato soprattutto un momento dal carattere socio-educativo e culturale, tenuto conto che le attività ludico-ricreative sono state animate con il supporto dei ragazzi immigrati, ospiti dei CAS e SPRAR del Consorzio Matrix, con la volontà di fare un ulteriore passo verso l'inclusione sociale.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione