Qualità delle acque marine: Vasto, San Salvo e Casalbordino promosse a pieni voti per il 2018

"eccellente" lun 19 marzo 2018

Vasto, San Salvo, Casalbordino Stilata dalla Regione Abruzzo la classifica delle aree di balneazione abruzzesi

Attualità di La Redazione
1min
Vasto Marina ©Vastoweb
Vasto Marina ©Vastoweb

VASTO. E' stata pubblicata la classifica della qualità delle acque di balneazione abruzzesi per il quadriennio che va dal 2014 al 1017 con la classificazione per il 2018 e ci sono ottime notizie per la costa del Vastese. Casalbordino, Vasto e San Salvo hanno ottenuto complessivamente un risultato eccellente. La Regione Abruzzo ha stilato l'elenco con tutte le aree di balneazione dei comuni costieri della nostra regione indicando precisamente anche le coordinate in cui l'acqua è stata analizzata. Dalla legenda risulta che i tratti di costa che rientrato nella zona casalese hanno ottenuto tutti classificazione eccellente ad accezione del tratto a sud della foce dell'Osento che rientra fra le aree di qualità "buona".

Anche a Vasto le acque nella maggior parte dei tratti costieri sono di qualità eccellente ad eccezione del tratto Lungo Mare Cordella nei pressi del Monumento alla Bagnante, la zona nella foce Fosso Marino e la zona della foce del Torrente buonanotte che risultano di qualità "buona" mentre la zona del Pontile di Vasto è fra le aree non classificate.

Per San Salvo acque eccellenti ad accezione della zona Torrente Buonanotte che è buona. Insomma, turisti e bagnanti del luogo possono cominciare a proiettarsi verso la stagione estiva in totale tranquillità, almeno per quanto riguarda la qualità delle acque marine.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione