L'ITE "Spataro" di Gissi premiato al concorso "Storie di alternanza"

COMPLIMENTI sab 09 giugno 2018
Attualità di La Redazione
1min
L'ITE "Spataro" di Gissi premiato al concorso "Storie di alternanza" ©Vastoweb
L'ITE "Spataro" di Gissi premiato al concorso "Storie di alternanza" ©Vastoweb

GISSI. Il giorno 07 giugno 2018 l’Istituto Tecnico Economico “G. Spataro” di Gissi ha ritirato la menzione speciale nel concorso “Storie di alternanze” promosso dall’Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Chieti – Pescara, a cui hanno partecipato gli istituti tecnici e i licei delle province sopracitate.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella Sala Rossa della Camera di Commercio alla presenza della Commissione, composta dalla dott.ssa Scastiglia, dott.ssa Pagliaricci e dalla dott.ssa Marconi,che ha valutato i progetti realizzati dagli studenti e dai loro tutor, al fine di valorizzare i progetti di “Alternanza scuola – lavoro” elaborati nel corso dell’anno. In particolare, il progetto “Le nostre aziende simulate nel tempo” è stato premiato per la costanza dimostrata nella valorizzazione dei prodotti agroalimentari del nostro territorio. La Dirigente Scolastica, dott.ssa Aida Marrone, ha espresso la propria soddisfazione per la menzione ricevuta, con la quale si premia una metodologia didattica nella quale lei ha sempre creduto ed investito risorse, ancor prima della obbligatorietà introdotta dalla Legge 107/2015.

A ritirare il premio, insieme ai rappresentati della scuola, era presente la dott.ssa Maria Concetta Moretti, A.D. della Moretti G. Srl e Presidente di Conad Adriatica, che in questi ultimi anni ha accolto gli alunni per le attività di Alternanza, soprattutto i nostri alunni “speciali”, nei confronti dei quali dimostra una particolare sensibilità.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione