Dal 1° luglio al via l'estate pollutrese: il calendario con tutti gli eventi

"sentieri estivi" sab 23 giugno 2018

Vasto Spazio all'enogastronomia, allo sport, alla religiosità, alla musica e al divertimento per tutti

Attualità di Sara Del Vecchio
1min
Sentieri estivi - il calendario degli eventi per l'estate 2018 a Pollutri ©Vastoweb
Sentieri estivi - il calendario degli eventi per l'estate 2018 a Pollutri ©Vastoweb

POLLUTRI. Un paese che fa delle tradizioni e della cultura i suoi punti di forza, anche nel periodo estivo mira a valorizzare quegli aspetti che nel tempo hanno contribuito a dargli una precisa identità. E' ufficialmente pronto "Sentieri estivi", il calendario degli eventi che animeranno l'estate a Pollutri, a partire dal 1° luglio. Tante riconferme e qualche novità, ma sempre spazio alla religiosità, all'enogastronomia, allo sport, alle manifestazioni musicali e artistiche e alle attività per bambini.

Anche quest'anno l'amministrazione comunale in collaborazione con associazioni e privati ha cercato di variegare l'offerta collocando gli eventi affinché coprissero quasi ogni giorno per due mesi, con due appuntamenti già confermati a settembre e a novembre. Lo scopo è quello di animare il paese andando incontro ai turisti e invogliando i visitatori a trascorrere lì le vacanze, permettendo a chiunque di vivere piacevoli serate in compagnia e soprattutto all'aria aperta.

Si parte con la Festa dell'Unione dei Miracoli, poi largo allo sport con il torneo di calcio a 5 e a seguire la Festa della Birra Artigianale in due giorni che vedrà anche musica dal vivo. Poi spazio alla religiosità con la Festa della Madonna del Carmelo e ad agosto i festeggiamenti in onore di San Rocco e Sant'Antonio. Non mancherà il tradizionale appuntamento con "Pollutri sotto le stelle", nè diverse serate che andranno a celebrare "le bollicine", fra cui la 38° edizione della Sagra dell'uva e del vino. Ci sarà la Festa del donatore avisino e la Sagra dei sapori antichi, poi ancora convegni e feste organizzate dal centro anziani "F. Cieri". In piazza anche spettacoli teatrali con la 2° edizione de il Paese delle fiabe e "Scarte frusce e vé primire...!" a cura della compagnia teatrale casalese "Ugo Zimarino".

Si ricorderanno i caduti della 'Grande Guerra' con la "Serata del ricordo" e poi ancora per cinque giorni la storica Festa al Bosco a cura della Consulta Giovanile. A fine agosto anche il 1° Trofeo "Aldo D'Ippolito" e la proiezione del film "Nella golena dei morti felici". Fra questi e molti altri eventi anche la 3° edizione de "La notte dei bambini". A settembre una nuova festa della birra, mentre il 24 novembre confermato l'attesissimo "Prosit PoluUthar".

Non resta che augurare a tutti "buona estate"!

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione