Pollutri, per la Festa del Carmine una nuova cartellonistica grazie alla Pro Loco e al Comune

L'iniziativa è nata lo scorso anno e si ripeterà fino a quando non verrà rinnovata tutta la cartellonistica delle sei contrade maggiori del paese

Attualità
Vasto sabato 14 luglio 2018
di Sara Del Vecchio
La nuova cartellonistica
La nuova cartellonistica © Vastoweb

POLLUTRI. Il 15 e il 16 luglio a Pollutri in Contrada Piano Croce si festeggia la Madonna del Carmine, una ricorrenza sentita che si svolge in maniera itinerante e ogni anno coinvolge le sei contrade maggiori del paese. Ad occuparsi dei preparativi è un Comitato Festa, costituito dai residenti della contrada ospitante.

In questa occasione la Pro Loco di Pollutri in collaborazione con l'Amministrazione Comunale si è occupata della sostituzione e del rinnovamento della cartellonistica che introduce alla contrada che ospita la festa. L'iniziativa si ripete per il secondo anno consecutivo e nel 2017 sempre in concomitanza con la Festa del Carmine è stato sostituito e rinnovato il cartello in contrada Civita.

"Abbiamo deciso che ogni anno in occasione di questa ricorrenza daremo il nostro contributo alla sostituzione della cartellonistica almeno fino all'esaurimento delle sei contrade più importanti - ha detto Giuseppe D'Attilio, presidente della Pro Loco. Le spese da sostenere vengono divise fra noi che utilizziamo i proventi delle attività commerciali che svolgiamo durante l'anno e il Comune. Quest'anno abbiamo sostituito la cartellonistica vecchia presente in contrada Piano Croce".

Una iniziativa apprezzabile, che rappresenta un buon biglietto da visita anche per coloro che si trovano ad attraversare quelle contrade in veste di turisti o semplici visitatori.

Nelle foto è possibile leggere il programma dei festeggiamenti di domenica e di lunedì.