Ricoverata, ma mancano gli anestesisti e l'operazione viene rimandata da 4 giorni

carenza di personale mar 31 luglio 2018

Vasto A digiuno dal mattino, ma poi arriva sempre il rinvio dell'intervento

Attualità di La Redazione
1min
Ospedale San Pio ©Vastoweb
Ospedale San Pio ©Vastoweb

VASTO. E' in ospedale dal 26 luglio, perché il giorno seguente sarebbe dovuta essere operata, ma puntualmente le viene riferito che non ci sono anestesisti disponibili perché occupati in altre emergenze. E' una signora che si rivolge a Vastoweb con toni comprensibilmente sconfortati.

"Il disagio principale è che ogni giorno da mezzanotte mi mettono a digiuno (con me ci sono anche altri ricoverati), con la probabilità di essere operata il giorno seguente. Puntualmente però a causa del problema sopra evidenziato, nel tardo pomeriggio ci dicono che possiamo sia bere che mangiare. Per quanto tempo dovremo continuare a subire?"

Un problema noto quello della carenza di personale, di cui a fare le spese sono come sempre i pazienti.

"Non è facile stare a digiuno e senza bere tutto il giorno con questo caldo e come è difficile per me lo è anche per gli altri ricoverati nelle mie condizioni. Ho presentato un reclamo scritto alla direzione sanitaria. Una mattina addirittura mi avevano portato il camice, ero quasi pronta per entrare in sala operatoria, ma poi il mio intervento è stato rimandato.

Negli infermieri e nei medici ho incontrato totale disponibilità, ma il problema è nella gestione del personale. Faccio questa segnalazione nella speranza che nessun altro sia costretto a subire quello che sto subendo io e che quindi a breve si possano avere miglioramenti".


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione