Casalbordino lido, tra fede e tradizione si celebra la Madonna dell'Assunta

grande partecipazione dom 19 agosto 2018

Casalbordino Osservato un minuto di silenzio per le vittime di Genova

Attualità di La Redazione
1min
Imbarco della Madonna dell'Assunta ©Vastoweb
Imbarco della Madonna dell'Assunta ©Vastoweb

CASALBORDINO. Come da tradizione, i festeggiamenti della Madonna dell'Assunta a Casalbordino nella giornata di ieri sono stati apprezzati e partecipati. Tantissimi i fedeli che sin dalla mattina hanno preso parte alla festa sul lungo mare del paese. Il momento più atteso è stato quello dell'imbarco della statua della Madonna che ha percorso il tratto di costa dal fiume Sinello al fiume Osento per poi fare ritorno indietro.

Successivamente si è svolta la deposizione della corona d'allora al Monumento dei Caduti del Mare, con l'accompagnamento del complesso bandistico e anche in quel momento il sindaco Filippo Marinucci ha sentito la necessità di togliere la fascia tricolore in segno di lutto. Con tutti i presenti allora è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime del crollo del ponte Morandi di Genova.

Dopo la deposizione ci si è spostati presso l'hotel Calgary per la celebrazione di una messa. A seguire il corteo di fedeli ha fatto ritorno in chiesa. In serata la festa è proseguita con il live gruppo Blue's Spirit. Alle ore 23:00 tutti con il naso all'insù per lo spettacolo dei fuochi pirotecnici sul mare.

Un evento riuscito grazie all'Amministrazione Comunale, al grande impegno del Comitato festa dell'Assunta e ai numerosi sponsor. A prendere parte all'evento oltre ad altre autorità politiche, anche autorità militari della Guardia Costiera e della Polizia Locale. La Protezione Civile ha assicurato che tutto si svolgesse in sicurezza.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione