Liscia, nella storica pineta inaugurata la nuova area pic-nic

taglio del nastro dom 19 agosto 2018

Vasto Traguardo raggiunto grazie alla raccolta fondi dell'Associazione Araba Fenice

Attualità di Sara Del Vecchio
1min
La nuova area pic-nic ©Vastoweb
La nuova area pic-nic ©Vastoweb

LISCIA. Nella storica pineta di Liscia, distrutta dal terribile incendio del 2015, è stata ristrutturata e rimessa a nuovo l' area picnic, che torna a disposizione della cittadinanza e dei turisti. I lavori sono stati effettuati grazie alla raccolta fondi portata avanti dall'Associazione Araba Fenice che oggi ha restituito all'Amministrazione comunale la nuova struttura.

Una inaugurazione importante sia da un punto di vista materiale sia per il valore simbolico che la caratterizza, considerando gli ingenti danni che erano stati arrecati all'area solo 3 anni fa a causa del rogo. Si tratta di Questa mattina fra i presenti alla cerimonia del taglio del nastro il sindaco Donato Di Giacomo, il consigliere Angelo Valentini e il presidente dell'associazione Mario Lalla.

Un momento di grande emozione e soddisfazione da parte degli associati, che dopo una lunga e faticosa raccolta fondi sono riusciti a raggiungere il traguardo sperato. "Siamo molto felici - racconta a Vastoweb Mario Lalla - e ci auguriamo che questo sia solo il primo passo verso il rifacimento dell'intera pineta, c'è ancora molto da fare. Auspichiamo anche che l'impegno dei giovani delle passate generazioni possa essere d' esempio ai ragazzi di oggi e alle generazioni che verranno".

Da oggi allora la nuova area pic-nic è a disposizione delle famiglie e dei giovani che vorranno trascorrere del tempo in mezzo alla natura. L'invito però è sempre a rispettare gli spazi di cui si usufruisce, affinché nel tempo possano essere conservati nel migliore dei modi.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione