L'ultimo saluto a Mimmo che ha fatto nascere nei cuori di tanti l'amore per la musica popolare

UOMO MITE E BUONO sab 09 dicembre 2017
Cronaca di La Redazione
1min
Il funerale di Mimmo Santini ©Vastoweb
Il funerale di Mimmo Santini ©Vastoweb

VASTO. "Domenico nella sua vita ha fatto nascere in tanti il gusto del canto popolare. In questa liturgia vogliamo cantare perchè come il canto rende più bella la cerimonia religiosa così la musica rende più bella la vita."

E' iniziata così, nella Chiesa dell'Incoronata la cerimonia religiosa con la quale in tanti hanno voluto dare l'ultimo saluto a Mimmo Santini, storico presidente del Gruppo Folkloristico "Aniello Polsi." A celebrare il funerale è stato il parroco padre Eugenio che ha ricordato quanto Mimmo fosse stato attivo in parrocchia, allietando con la sua presenza moltissime iniziative realizzate nel corso degli anni. Oggi per l'ultima volta ha fatto il suo ingresso nella chiesa che frequentava ordinariamente tutte le domeniche partecipando alla Messa delle 9.30.

"Preziosa è la morte di chi è giusto, ci dice il Salmo. Non si può essere onesti senza essere giusti, la giustizia è una delle virtù più gradite a Dio. L'uomo giusto rispetta i comandamenti di Dio, non fa del male agli altri e trovandosi nella possibilità di farlo decide di evitarlo. Oggi preghiamo per Domenico - ha detto padre Eugenio durante l'omelia - che era una persona mite, che ha risvegliato in tanti la voglia di lodare il Signore con la gioia del canto. Preghiamo per lui che era un uomo buono, semplice e mite e lo ricordiamo proprio per questo".

Famigliari, amici e moltissimi coristi del Gruppo Folkloristico sono stati presenti in questo giorno così triste, in memoria di un uomo che con il suo sorriso ha rallegrato il cuore di tante persone.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione