​Carnevale Scernese 2018: “Un’edizione che supererà le precedenti”

TUTTO PRONTO dom 28 gennaio 2018

Scerni In ogni angolo si respirerà aria di festa in un continuo brulicare di maschere e in un variegato spettacolo di colori

Cultura e Società di La Redazione
1min
​Carnevale Scernese 2018: “Un’ edizione che supererà le precedenti” ©Vastoweb
​Carnevale Scernese 2018: “Un’ edizione che supererà le precedenti” ©Vastoweb

SCERNI. Fervono con impegno e dedizione i preparativi dell’associazione “Carnevalari Scernesi” in occasione della 45^ edizione del carnevale. “I preparativi dei carri allegorici vanno avanti a ritmi serrati – si legge in un post pubblicato su Facebook dall’associazione - quest’anno sarà una edizione che supererà tutte quelle precedenti in bellezza e novità.”

Martedì 13 febbraio, a partire dalle 14.30, una spettacolare e sfarzosa sfilata dei carri, con costumi sgargianti e danze brasiliane animerà il centro storico di Scerni. In ogni angolo si respirerà aria di festa in un continuo brulicare di maschere e in un variegato spettacolo di colori con bande musicali, sbandieratori, majorettes e molto altro.

“La nostra associazione è nata due anni fa con il contributo di Daniele Carlucci e Renzo Del Plavignano, promotori del Carnevale – spiega Ottavio Ubaldi, uno dei membri dell’associazione – la nostra è una tradizione che va avanti da più di 60 anni e a livello regionale possiamo considerarci in classifica subito dopo quello di Francavilla. La realizzazione dei carri ha comportato molto sacrificio, ma la soddisfazione più grande sarà vedere i nostri bambini felici.”

Per non svelare l’anteprima dei carri allegorici che sfileranno, Ubaldi annuncia che, quest’anno, ci saranno una serie di soluzioni innovative con carri sarcastici e divertenti, realizzati da genitori e da tutti i volontari che da mesi si riuniscono nella rimessa comunale per ultimare i lavori di realizzazione.

“Sarà un carnevale speciale, perché il duro impegno che l’associazione ‘Carnevalari’ e tutti i volontari hanno messo a disposizione della cittadinanza verrà premiato dallo sforzo fatto in questi mesi – dichiara il sindaco Alfonso Ottaviano - un’edizione particolare che sarà allietata, oltre che da carri allegorici, anche da altre attrazioni che completeranno il lavoro svolto. Il carnevale scernese è un biglietto da visita per il nostro territorio – continua il primo cittadino - caratterizza quella che è la tradizione popolare e il fatto che si possa parlare ancora del nostro carnevale credo che sia la conferma di un risultato importante per i cittadini e soprattutto per quanti interverranno numerosi in questa edizione.”

Articolo a cura di Angela Menna.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione