Estate vastese: oltre 150 eventi che copriranno tutti i giorni fino agli inizi di settembre

calendario ricco gio 21 giugno 2018

Vasto Presentato in comune il calendario completo: "Lavoro duro, possibile grazie alla collaborazione di tanti"

Cultura e Società di Sara Del Vecchio
2min
Presentazione completa calendario eventi estivi ©Vastoweb
Presentazione completa calendario eventi estivi ©Vastoweb

VASTO. Tre mesi di eventi che andranno a coprire anche i primi giorni di settembre: manifestazioni, musicali, concertistiche, gastronomiche, cinematografiche, in oltre 150 eventi che riempiranno le giornate dell'estate vastese. Questa mattina nell'aula consiliare del Comune di vasto in sindaco Francesco Menna insieme ad alcuni assessori della Giunta e ad alcuni consiglieri ha presentato il calendario completo con tutte le iniziative che finalmente, dopo la prima anticipazione di qualche settimana fa, hanno assunto piena definizione. In particolare grande risalto è stato dalle alle iniziative culturali.

"Un lavoro che è frutto di grande collaborazione non solo fra gli assessori Forte e Della Penna, ma anche fra loro e gli uffici comunali, tutti i dipendenti e i presidenti dei Consorzi Vivere Vasto Marina e Vasto in Centro, dove tutti sono stati animati da grande passione prima di ogni cosa" - ha esordito il sindaco Menna.

Oltre agli eventi già confermati da fine aprile (LEGGI) questa mattina è stato annunciato che ad animare la Notte Bianca del 20 luglio ci saranno i dj di RDS, poi è in programma lo show del comico Uccio De Santis, c'è il concerto di EmisKilla, ci sarà una serata dedicata a Vasco Rossi, che vedrà nella nostra città i suoi musicisti.

"Molti di questi eventi nel calendario hanno rilevanza nazionale ed internazionale" - ha spiegato l'assessore al Turismo Della Penna. "Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato affinché venissero confermate grandi presenze a Vasto".

Poi spazio agli innumerevoli eventi culturali, che vanno a toccare la musica classica, la letteratura, l'arte, la storia, la scienza, la poesia. E' stato riconfermato anche il Premio Vasto, ci sarà Scrittori in Piazza che ogni anno ospita letterati di grandissima fama, la rassegna Book and Wine, i concerti musicali di mezzanotte, la Festa del Ritorno, il Premio Histonium, Vasto InCanto, la mostra di Palizzi inaugurata il 16 giugno e aperta fino a settembre, il tradizionale Toson D'oro, un tributo musicale ai Pink Floyd, laboratori di ceramica e di scienza per bambini, commedie dialettali, il Concerto Emozionale, il concerto acustico di Lydia Lunch, il contest musicale KaraVasto, Musiche in Cortile, il Country Festival e tanto altro.

"Tengo a sottolineare come sia importante valorizzare gli eventi culturali, in particolare quelli serali, in moltissime città anche estere infatti i concerti sotto le stelle sono apprezzati e ricercati. Questo calendario è stato reso possibile grazie al sostegno di tanti, ma è stato un lavoro molto duro. Ringrazio il personale del Comune di Vasto e in particolare gli addetti alla cultura" - conclude l'assessore Peppino Forte.

A questi eventi vanno aggiunte le serate danzanti che dal 28 giugno animeranno diversi quartieri della città (LEGGI) e gli eventi di settembre di cui verrà data comunicazione nelle settimane successive.

.



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione