Al Liceo Pantini Pudente di Vasto sbarca il progetto "Io sono originale 3"

25 le scuole d'Italia coinvolte nell'iniziativa di sensibilizzazione contro la la contraffazione

Flash News
Vasto mercoledì 14 marzo 2018
di La Redazione
Più informazioni su
"Io sono originale 3", la locandina © "Io sono originale 3"

VASTO. A Vasto sbarca il progetto "IO SONO ORIGINALE 3" che si terrà il 26 marzo prossimo, presso il Liceo Pantini Pudente di Vasto dalle ore 11.00 alle 13.00.

Il progetto, è finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico nonchè dalla Direzione generale per la lotta alla contraffazione Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, e realizzato da ASSO CONSUM che rappresento in cordata con altre 18 associazioni ( ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Udicon, Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi)

L'obiettivo ambizioso che si pone tale iniziativa è quella di dare una corretta informazione sui rischi legati alla contraffazione e diffondere la cultura della legalità contro il mercato del falso. Son 25 incontri gli incontri previsti nelle scuole d'Italia e un progetto per dire IO non voglio il falso! E Vasto c'è!

Sarebbe davvero importante darne notizia, anche perché verranno coinvolti più di 100 ragazzi e perchè oltre che reprimere l'offerta, ora si vuole agire sulle coscienze per modificare la domanda.


Lascia il tuo commento
commenti