Oggi l'ultima presentazione del libro “Treglio negli anni della Grande Guerra”

ven 16 marzo 2018
Flash News di La Redazione
1min
“Treglio negli anni della Grande Guerra”, la presentazione del libro ©Orlando Bellissario
“Treglio negli anni della Grande Guerra”, la presentazione del libro ©Orlando Bellissario

TREGLIO. Venerdì 16 marzo alle ore 19:00, per i residenti della Contrade San Martino, Sacchetti e Castellana di Treglio verrà presentato, nel salone principale dell’Agriturismo “il Grappolo” di Torre Sansone, il libro “Treglio negli anni della Grande Guerra” realizzato da Orlando Bellisario, assessore vice-sindaco di Treglio e ricercatore di memorie locali.

Con quest’appuntamento si conclude, per il momento, il tour di presentazione del volume che il 24 febbraio scorso è stato presentato in anteprima a contrada Paglieroni di Treglio, nella sede dell’Associazione Culturale “Paglieronese”; in quanto l’Associazione “Paglieronese” è stata la promotrice del lavoro di ricerca che si è concretizzata nel libro realizzato da Orlando Bellisario.

La seconda tappa è stata la presentazione ufficiale, nella sala del Consiglio Comunale di Treglio di sabato 10 marzo, alla presenza degli eletti dell’amministrazione del Sindaco Massimiliano Berghella, e di un numeroso pubblico.

L’appuntamento di venerdì 16 marzo, pensato per i residenti della Contrade San Martino, Sacchetti e Castellana di Treglio, conclude il tour del territorio comunale.

La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Treglio, vedrà l’intervento dell’autore, che percorrerà i punti salienti del libro, soffermandosi su aspetti sconosciuti e curiosità varie della storia del paese negli anni che intercorrono tra il 1900 e il 1918.

All’evento parteciperà, inoltre, il Sindaco di Treglio Massimiliano Berghella.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione