Sicurezza autobus Cerella, provvedimenti disciplinari per il sindacalista Paolo Sallese

chiuso il confronto mar 13 febbraio 2018

Vasto Di Martino: "Una brutta pagina con un evidente messaggio: i panni sporchi vanno lavati in famiglia, anche se si tratta di sicurezza"

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Maurizio Di Martino ©Filt Cigl Abruzzo
Maurizio Di Martino ©Filt Cigl Abruzzo

VASTO. "Come ampiamente previsto, denunciare agli organi di stampa disservizi e criticità relative alla sicurezza sugli autobus delle Autolinee Cerella, può portare a pesanti conseguenze. E’ di questi giorni l’invio di due contestazioni disciplinari e di un invito al rispetto di un Ordine di Servizio, nei confronti del componente della Rsa aziendale della Filt-Cgil Paolo Sallese, autore nelle settimane passate di una precisa segnalazione su questioni inerenti la sicurezza dei mezzi e dei viaggiatori su linee percorse da studenti ed operai.

Una brutta pagina, non c’è che dire, con un evidente messaggio: i panni sporchi vanno lavati in famiglia, anche se si tratta di sicurezza. Ci eravamo illusi che le divergenti opinioni su un argomento di grande sensibilità si fossero chiuse con un franco confronto nel merito, ma così non è e ne prendiamo atto. Ci restano le meschine rivalse di una dirigenza aziendale evidentemente innervosita e la certezza di chiudere da parte nostra il confronto, evitando eventuali controrepliche figlie di un noioso e stucchevole gioco delle parti al quale vogliamo sottrarci. Crediamo che l’opinione pubblica un’idea se la sia fatta, anche delle Autolinee Cerella, un tempo fiore all’occhiello del comprensorio, oggi tristemente appassito."

Così, in una nota stampa, Maurizio Di Martino, Segretario Provinciale Filt-Cgil Chieti

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione