Vice presidenza del Consiglio, Baccalà: "Ho dato le dimissioni in accordo con la maggioranza"

GIOVEDì LA NUOVA NOMINA mar 20 marzo 2018

Vasto "La decisione è stata presa dopo l'elezione di Del Piano a presidente del Consiglio, corretto che la vice presidenza spetti ad un'altra forza politica"

Politica di La Redazione
1min
Mauro Del Piano ed Elio Baccalà ©Vastoweb
Mauro Del Piano ed Elio Baccalà ©Vastoweb

VASTO. Si mischiano nuovamente le carte all'interno della maggioranza. Il vice presidente del Consiglio comunale Elio Baccalà nella mattinata di ieri ha dato le proprie dimissioni, una scelta presa in accordo con tutta la maggioranza: "Ho dato le dimissioni in accordo con la maggioranza. La decisione è stata presa dopo l'elezione di Mauro Del Piano a presidente del Consiglio comunale. E' corretto che la vice presidenza spetti ad un'altra forza politica. Due cariche di questo tipo per Patto con Vasto erano inopportune".

Per sapere chi sarà il nuovo vice presidente bisognerà attendere il prossimo giovedì, quando il Consiglio comunale tornerà a riunirsi. Infatti tra i punti all'ordine del giorno è stato inserito anche quello che riguarda questo argomento.

Su chi sarà il successore di Baccalà al momento vige massimo riserbo, sono diversi i nomi che circolano. Sicuramente il più gettonato è quello di Lucia Perilli di Città Virtuosa, ma ad oggi non è stata presa alcuna decisione in merito come conferma il sindaco Francesco Menna: "Baccalà si e dimesso per questioni di opportunità politiche. Ora i capigruppo della maggioranza si incontreranno per trovare una quadra ed una persona a cui affidare il ruolo della vice presidenza. Ci sarà un dialogo sereno prima del Consiglio di giovedì con l'obiettivo di trovare qualcuno che possa incarnare al meglio questo compito."

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione