Rapino e Cordisco: "Il Governo gialloverde ha steccato e imbrogliato gli abruzzesi su temi sentiti"

PD lun 16 luglio 2018

Vasto "Il centrosinistra proporrà un modello di crescita e di sviluppo dell’Abruzzo che limiti i danni della sciatteria di questo Governo"

Politica di La Redazione
1min
Rapino e Cordisco: "Il Governo gialloverde ha steccato e imbrogliato gli abruzzesi su temi sentiti" ©Vastoweb
Rapino e Cordisco: "Il Governo gialloverde ha steccato e imbrogliato gli abruzzesi su temi sentiti" ©Vastoweb

ABRUZZO. “Apprezziamo la posizione espressa da Forza Italia contro la pericolosa assenza del Governo nazionale Lega e M5S in merito alle sospensione delle tasse l’innalzamento del ‘de minimis’ ai cittadini che hanno subito il terremoto. È una triste assenza ancor più pesante se pensiamo che giorni fa i grillini hanno impegnato il Senato per la promozione di manifestazioni culinarie, ritenendo le feste paesane più importanti dello sviluppo dei territori”.

A prendere la parola su quanto sta accadendo in questi giorni a Roma, in merito alla discussione in aula alla Camera sulle misure urgenti in favore delle popolazioni delle regioni colpite dal sisma, sono il Segretario regionale del Pd Abruzzo Marco Rapino e il segretario provinciale del Pd di Chieti Gianni Cordisco.

“Siamo lieti che, nell’ex centrodestra, le liste civiche e Forza Italia prendano nette distanze dalla Lega, che sta utilizzando l’Abruzzo come terreno elettorale, mentre ne ignora le vicende profonde che attanagliano i cittadini – continuano Rapino e Cordisco -. Il Governo gialloverde ha steccato e imbrogliato gli abruzzesi sui dossier più sentiti dai cittadini abruzzesi, come la crisi Honeywell, il metanodotto, le tasse post sisma e i piccoli ospedali.

Abbiamo visto che, a tratti, l’ex centrodestra sembra intimidito dalla presenza di Salvini in Abruzzo e ha rinviato la proposta del proprio candidato, Febbo, alla presidenza della Regione. La fuga di cavalli di razza da Forza Italia all’egemonica Lega li ha spaventati e rischiano di portare acqua al candidato presidente deciso dai leghisti. Lega di cui sono opposizione al governo e nei fatti. Probabilmente proveranno a ricomporre la sceneggiatura teatrale del tutti uniti e tutti divisi per avere la tentazione di far vincerela Lega, ma devono chiarire come si porranno di fronte alle angherie che il governo a guida Lega e M5S sta perpetrando all’Abruzzo: con la grinta degli attacchi al governo di oggi alla kermesse di Forza Italia o con la sudditanza al padrone?

E’ un tema importante per gli abruzzesi. Il centrosinistra, che ha tenuto a cuore la nostra regione in questi anni, proporrà un modello di crescita e di sviluppo dell’Abruzzo che limiti i danni della sciatteria di questo Governo. Confidiamo che anche le forze più avvedute del centrodestra lavorino più per gli abruzzesi che per i voti di Salvini e i vuoti del M5S”.

Così, in una nota stampa congiunta, Marco Rapino e Gianni Cordisco.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione