Crisi idrica: Sasi, Arap e Consorzio di Bonifica fanno il punto della situazione sugli interventi

Consiglio Comunale ven 20 luglio 2018

Vasto M5s: "Soddisfatti per l'approvazione di due nostre mozioni all'unanimità"

Politica di La Redazione
1min
Consiglio comunale Vasto ©Vastoweb
Consiglio comunale Vasto ©Vastoweb

VASTO. E' tornato a riunirsi oggi il Consiglio Comunale di Vasto, tema centrale della discussione sicuramente la situazione idrica nel vastese. Alla seduta fiume ha partecipato il presidente della Sasi Gianfranco Basterebbe accompagnato da Paola Tosti, con loro anche Giuseppe Cellucci presidente Arap Servizi e Franco Amicone commissario del Consorzio di Bonifica Sud.

Francesco Menna ha affermato a margine dell'assise civica: "Si è parlato degli interventi che dal 2016 la Sasi, l'Arap Servizi e il Consorzio di Bonifica hanno programmato sul territorio. Da quel famoso Agosto 2017 in cui mi recai dal Prefetto e ottenni il tavolo permanente sull'emergenza idrica con relativa delibera. Tanti gli interventi per permettere al vastese di uscire fuori dalla difficile situazione idrica che quotidianamente si presenta. 8 milioni di euro da parte della Sasi, 15 milioni da parte del Consorzio di Bonifica per l'aumento dell'invaso della diga di Chiauci, il termine della gara d'appalto per il raddoppio del depuratore a Punta Penna, e gli 850 mila euro per il raddoppio delle acque bianche a Vasto Marina. Questi sono gli interventi messi in cantiere da questi organi, ben sapendo che il problema idrico richiede molte più risorse e mi auguro che il governo nazionale e regionale possano dare risposte alla crisi idrica che questa città vive da decenni".

Soddisfazione è stata espressa dal Movimento 5 Stelle, nelle figure dei consiglieri Dina Carinci e Marco Gallo, per l'approvazione all'unanimità di due loro mozioni: "Siamo contenti e soddisfatti per le mozioni approvate, quella sulle soste selvagge in Piazza Pudente e l'altra riguardande l'accesso ai fondi da parte del Comune di Vasto a giochi inclusivi che verranno posizionati in un parco pubblico della città. Abbiamo avuto la dimostrazione che quando si vuole si può lavorare bene insieme grazie alla collaborazione tra maggioranza e opposizione. In questa maniera si possono ottenere risultati concreti".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione