Dalla Regione Abruzzo quasi 2.000.000 di euro per l’apprendistato di III livello

Fondi Por Fse 2014-2020 ven 05 gennaio 2018

Vasto "Apprendistato di Terzo Livello e Its: occasione fondamentale per l'occupazione giovanile in Abruzzo"

Spalla di La Redazione
1min
Marinella Sclocco ©Marinella Sclocco
Marinella Sclocco ©Marinella Sclocco
Apprendistato III Livello

ABRUZZO. "È un’opportunità enorme per l’occupazione giovanile e le imprese quella dell'apprendistato di III livello che, per la programmazione POR FSE 2014-2020 è sostenuto dalla Regione Abruzzo con uno stanziamento di 1.950.000 euro". Lo ha fatto sapere questa mattina l'assessore regionale di Liberi e Uguali, Marinella Sclocco, in un post di Facebook.

"Imparare lavorando e lavorare imparando è il binomio di un futuro migliore - spiega l'assessore - che è possibile solo grazie alla crescita della conoscenza e all'integrazione tra ambienti formativi e mondo del lavoro, condizione essenziale per far combaciare la preparazione e le competenze con le esigenze del mercato del lavoro".

"In Abruzzo - continua la Sclocco - il sistema ITS e i Poli Tecnico Professionali stanno producendo risultati ottimi in questo senso. Tra gli altri, l'ITS MODA si è dimostrato all'avanguardia, permettendo ad una delle sue allieve di risultare tra le prime in Abruzzo ad essere assunta con un contratto di questo tipo".

"A tutti gli imprenditori - conclude l'assessore di Liberi e Uguali - chiedo di informarsi e di coordinarsi con gli ITS per far sì che questo lavoro continui a creare circoli virtuosi e realizzi i desideri e le aspirazioni dei nostri ragazzi, contribuendo al contempo alla crescita economica della nostra regione".


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione