Gioia e divertimento per il Carnevale alla Scuola dell'Infanzia "S.Smerilli"

TUTTI IN MASCHERA mar 13 febbraio 2018

Vasto Festa a scuola con i genitori dei piccoli alunni

Spettacolo di La Redazione
1min
Gioia e divertimento per il Carnevale alla Scuola dell'Infanzia "S.Smerilli" di Vasto ©"S.Smerilli"
Gioia e divertimento per il Carnevale alla Scuola dell'Infanzia "S.Smerilli" di Vasto ©"S.Smerilli"

VASTO. Oggi, i bambini della Scuola dell'Infanzia "S.Smerilli" della Nuova Direzione Didattica di Vasto hanno vissuto una gioiosa mattinata festeggiando il "Carnevale a scuola con papà e mamma". L'idea è nata dal desiderio delle insegnanti di condividere con i genitori un momento di festa e di allegria al'interno di uno degli ambienti più vissuti e sentiti propri dai bambini, la scuola.

I bambini hanno accolto i genitori con filastrocche di carnevale, balli e canzoni ma non sapevano che alla fine ci sarebbe stata una sorpresa anche per loro. I genitori infatti avevano preparato a loro insaputa balletti, canzoni, una scenetta con i burattini e balli di gruppo che hanno sospreso e divertito molto i bambini.

Un'occasione molto piacevole di condivisione scuola-famiglia che dimostra che insieme si può e soprattutto che insegnanti e genitori devono camminare insieme con impegno e passione ogni giorno nel fondamentale percorso di educazione e crescita del bambino. La festa è stata speciale grazie alla partecipazione e alla disponibilità dei papà e delle mamme che hanno saputo mettersi in gioco senza riserve e ognuno con le proprie risorse, per un risultato davvero eccezionale.

La mattinata si è conclusa con un buffet, zucchero filato, le mascotte e tanta tanta allegria. Ha portato il suo saluto a tutti i presenti anche il Dirigente Scolastico dott.ssa Concetta Delle Donne, disponibile e partecipativa in ogni occasione.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione