Primo concerto della "X Rassegna Musicale di Via Adriatica": Thom Chacon incanta il pubblico

un successo lun 16 luglio 2018

Vasto Ivo Menna: "Oltre due ore di concerto per una serata unica nel suo genere"

Spettacolo di La Redazione
1min
In tanti al primo concerto della X Rassegna Musicale di Via Adriatica: apre Thom Chacon ©Vastoweb
In tanti al primo concerto della X Rassegna Musicale di Via Adriatica: apre Thom Chacon ©Vastoweb

VASTO. Thom Chacon ha inaugurato la "X Rassegna Musicale di Via Adriatica". Con lo sfondo del portale di San Pietro e la presenza di un folto pubblico il cantautore ha regalato un'atmosfera magica.

In tanti, tra turisti e vastesi, hanno preso parte al concerto live di uno dei più interessanti cantautori della nuova generazione americana. Questo artista musicalmente da molti è definito come il figlio di Bob Dylan, Townes Van Zandt e Bruce Springsteen ma la sua storia e i suoi vissuti gli hanno permesso di elaborare uno stile personale che potremmo definire “cantautore di frontiera”.

Ivo Menna, organizzatore della rassegna, ha dichiarato: "Oltre due ore di concerto per una serata unica nel suo genere. Il pubblico era entusiasta ed ha chiesto più volte il bis. In tanti sono venuti anche da fuori città per questa esibizione".

Il nuovo disco di Thom Chacon è intitolato Blood in the Usa, esce nel gennaio 2018 per l’etichetta italiana Appaloosa Records e contiene tutte le traduzioni dei testi, strumento prezioso per trasportare gli ascoltatori dentro le storie delle sue canzoni, ognuna delle quali sembra un piccolo film. Il disco è prodotto ancora una volta da Perry Marguleff e vede la partecipazione di Tony Garnier, bassista di Bob Dylan. La critica ha mosso paragoni importanti verso Ryan Bingham e soprattutto John Mellencamp, per via della voce e della dimensione rurale degli arrangiamenti ma anche per l’urgenza sociale e politica dei suoi testi. Il disco viene accolto con clamore dalla critica e il magazine Buscadero gli dedica la copertina. Il suo primo tour italiano è un successo. Sold out in tutte le date.

GUARDA IL VIDEO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione