Miriam Di Iorio torna in pista dopo l'infortunio: "Sono contenta"

MIGLIORE SPRINTER mar 23 gennaio 2018

Vasto Giovedì sarà premiata a Pescara dal Coni per gli ottimi traguardi raggiunti

Altri sport di La Redazione
1min
Miriam Di Iorio al Palaindoor di Ancona ©Vastoweb
Miriam Di Iorio al Palaindoor di Ancona ©Vastoweb

VASTO. Dopo un buon 2017 chiuso però con un brutto e fastidioso infortunio Miriam Di Iorio è finalmente tornata in pista. La sportiva nostrana domenica ad Ancona ha corso in un Meeting Indoor assoluto. Una gara test per valutare le sue condizioni dopo il lungo stop. La Di Iorio dopo la gara ha dichiarato: "Sono contenta considerando l'infortunio ho fatto il tempo di 8" 35, non molto lontano dal mio personale di 8"28".

A proposito di tempi record, va ricordato che la sprinter vastese, è stata la migliore della sua categoria dell'anno in Italia. A ribadirlo è stata anche la rivista Correre nella edizione di Gennaio 2018 ed in cui scrive:

"Miriam Di Iorio è stata per prestazioni la migliore sprinter master dell'anno in Italia. Nella stagione indoro ha portato il record italiano SF50 dei 60 m fino a 8" 2, nel corso dei Campionati italiani ad Ancona. All' aperto ha realizzato primo " meno-13" di una over 50 italiana sui 100 m (12"98), prestazione a cui ha aggiunto il record sui 200 m con 27"28. Purtroppo all'appuntamento dei Campionati europei non è arrivata nelle condizioni sperate per poter puntare ad un risalto molto importante e che sembrava nelle sue possibilità".

Giovedì l'atleta vastese sarà premiata a Pescara dal Coni, proprio in virtù degli ottimi traguardi raggiunti in questa stagione ed in cui è mancata solo la ciliegina sulla torta. Si tratta della stesa festa che si è tenuta a Vasto lo scorso dicembre al Teatro Rossetti. La Di Iorio essendo tesserata con una società pescarese, riceverà il suo riconoscimento in questa occasione.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione