​Vasto Basket, Adam Bernard Fontaine è il primo colpo di mercato

NUOVA STAGIONE mar 26 giugno 2018

Vasto Il giocatore arriverà a Vasto nell’ultima settimana di Agosto e vestirà la canotta numero 1

Basket di La Redazione
1min
Adam Bernard Fontaine ©Vasto Basket
Adam Bernard Fontaine ©Vasto Basket

VASTO. Nato a il 31/08/1990, proviene da Stoccolma, dove è cresciuto cestisticamente. Si forma nel Polisen Basket, sotto la guida di coach Joakim Samuelsson, allenatore che ha lanciato, tra gli altri, Maciej Lampe, centro svedese con importanti trascorsi tra Europa e NBA.

Dal 2013 è nel roster del Huddinge Basket, dove per quattro stagioni è protagonista nella BasketEttan (A2) del campionato scandinavo, con ottime percentuali nelle ultime annate: 50,3% dal campo, 33% da tre punti e 70,1% dalla lunetta.
A febbraio di due anni fa arriva per la prima volta in Italia, al Basket Bastia, militante in C Silver. Con gli umbri disputa solo sei gare tra regular season e playoff (eliminazione in semifinale), chiudendo con medie di tutto rispetto 11.6 punti, 6.5 rimbalzi e 3.1 assist.

Ala piccola di 191 cm, possiede importanti mezzi fisici ed atletici, pregevoli per la categoria. Proviene dalla Valentino Castellaneta (Serie C Silver Pugliese) con la quale conquista le interzona di Ferentino. Ha effettuato un campionato da assoluto protagonista chiudendo a 18 pt di media in 41 incontri ufficiali, per un totale di 713 pt. Numeri da capogiro che lo identificano come un Crack di categoria .

La Vasto Basket seguiva da mesi il ragazzo . Era infatti tra le grazie dello staff tecnico ma solo negli ultimi giorni si è presentata la possibilità di avviare una trattativa e con poche ore è stata portata a termine .

Adam può ricoprire più ruoli in campo, dimostrando capacità di passatore, realizzatore e rimbalzista. Giocatore che attacca in penetrazione e nell’area pitturata è abituato ad assorbire i contatti e a difendersi con l’uso del corpo. Possiede un efficace tiro dalla lunga distanza, nonostante non sia la sua scelta primaria.
"E’ stata di certo una trattativa importante e difficile – afferma la Vasto Basket ma dopo lo scorso campionato non potevamo non prendere un giocatore di questa caratura . Dobbiamo dare continuità al lavoro iniziato l’anno scorso da Coach Gesmundo e l’innesto di Adam nello spot del 2-3 ne è la prova. Ci darà grande soddisfazioni"

Adam arriverà a Vasto nell’ultima settimana di Agosto e vestirà la canotta numero 1.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione