La tripletta di Stivaletta e il gol di Leonetti stendono il Campobasso

Per la Vastese 11° risultato utile consecutivo

Calcio
Vasto domenica 03 dicembre 2017
di La Redazione
Più informazioni su
Stivaletta autore della tripletta riporta a casa il pallone della gara
Stivaletta autore della tripletta riporta a casa il pallone della gara © Vastoweb

VASTO. Nella quindicesima giornata di campionato la Vastese ospita all'Aragona il Campobasso, formazione che si trova a meno sei dai biancorossi e che è reduce da due buoni pareggi. I ragazzi di mister Colavitto sono a caccia dell'undicesimo risultato consecutivo e vogliono rimanere agganciati a Matelica e Vis Pesaro.

LA PARTITA. La partenza della gara è tutta di marca ospite. Al minuto 8' ci prova D'Agostino con una conclusione da fuori sulla quale è attento Camerlengo che blocca in sicurezza. Al 14' occasionissima sempre per i molisani con Ribeiro che tutto solo calcia sul primo palo, ma è bravissimo l'estremo di casa ancora una volta ad opporsi.

La risposta della Vastese arriva al 17' con un calcio di punizione di Fiore sul quale Landi respinge con una parata spettacolare.

A fare la partita è il Campobasso che sfiora due volte il gol in un minuto con Varsi. Al 23' il giocatore in maglia numero 11 entra in area e calcia, salva tutto Camerlengo. Un minuto dopo sempre Varsi si crea un'altra palla da gol con il pallone che sfila al lato della porta di Camerlengo.

La Vastese risponde al 37' con Bittaye che se ne va in contropiede e meette al centro per Stivaletta, ma la conclusione del numero 7 va a lato.

Al 46' la Vastese passa in vantaggio con un gran gol di Stivaletta dalla distanza. Il centrocampista conclude da fuori e batte Landi portando in vantaggio i suoi.

Dopo 2 minuti di recupero si va a riposo su questo risultato, un vantaggio inaspettato per quanto visto in campo nella prima frazione, ma che ha fatto saltare di gioia i tifosi dell'Aragona.

Nella ripresa la formazione di Colavitto esce dagli spogliatoi più convinta dei propri mezzi anche per merito del vantaggio del primo tempo.

Al 4' Bittaye se ne va sulla sinistra e mette al centro per Leonetti che non riesce a concludere in maniera adeguata.

Al 6' arriva il raddoppio della Vastese ancora una volta per Stivaletta che è bravissimo a concludere dal limite dell'area di rigore e a siglare la sua doppietta personale. 2-0 per la Vastese.

Al 16' la Vastese cala il tris, azione in contropiede con Leonetti che serve Stivaletta. Il numero 7 prende la mira e batte Landi per la terza volta, tripletta per il centrocampista della Vastese.

Al 39' la Vastese cala il 4° gol con Leonetti che in contropiede batte Landi per la quarta volta e scrive i titoli di coda sulla partita.

Al 47' l'arbitro Pascarella di Nocera Inferiore assegna un rigore in favore del Campobasso. Sul dischetto va D'Agostino, ma Camerlengo si oppone e mantiene l'inviolabilità della sua porta. La partita va in archivio sul 4-0, per la Vastese si tratta dell' 11° risultato consecutivo, ovvero 9 vittorie e 2 pareggi.

VASTESE – CAMPOBASSO: 4 – 0 (46’pt, 6’st e 16’st Stivaletta, 39’st Leonetti)

VASTESE: Camerlengo, Iarocci, De Chiara, De Feo, Amelio, Viscardi, Stivaletta, Pizzutelli, Leonetti (41’st Tedesco), Fiore, Bittaye (30’st Cherillo). A disposizione: Coppola, Bagaglini, Iodice, Casciani, Lucciarini, Di Pietro, Alberico. All. G. Colavitto;

CAMPOBASSO: Landi, Strianese (24’st Del Prete), Elefante (30’st Menna), Danucci (41’st Esposito), Del Duca (47’st Bisceglie), GomesFerreira, Salim Ribeiro, Vecchione, Evacuo, D’Agostino, Varsi (21’st Kargbo). A disposizione: Borrelli, Gerardi, Scognamiglio, Palance. All. G. Masecchia;

Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore con Andrea Cravotta di Citta’ di Castello e Luca Di Sante Coaccioli di Foligno;

Ammoniti: De Chiara, Viscardi, De Feo (V);

Note: 47’st Camerlengo (V) para un rigore a D’Agostino (C);




Lascia il tuo commento
commenti