Un'amichevole di calcio "internazionale": da Tashkent a Montenero

Con il mister cupellese IIyas Zeytulaev

Calcio
Vasto mercoledì 06 dicembre 2017
di La Redazione
Più informazioni su
Amichevole a Montenero
Amichevole a Montenero © Vastoweb

MONTENERO DI BISACCIA. E’ andata in scena a Montenero di Bisaccia, presso la tendostruttura “Green World” dell’imprenditore locale Gennaro Pepe, un’amichevole internazionale tra i ragazzi delle Rondinelle del Mister Nando di Pinto e i ragazzi dell’Odil Junior, provenienti da Tashkent, la capitale dell’Uzbekistan.

Gli amici Uzbeki si trovano in Italia poiché gemellati con Carpi Football Academy, e grazie alla collaborazione dell’allenatore delle giovanili del Cupello Ilyas Zeytulaev e al responsabile tecnico della Carpi Academy di Abruzzo e Molise Loris Carbonelli, sono stati ospitati nelle nostre zona in questi giorni.

I ragazzi hanno avuto una esperienza indimenticabile, confrontandosi con avversari di un livello incredibile.

Era presente anche il responsabile della Scuola Calcio Uzbeka Nodir Ylldashev.

Al termine della partita, il Mister Carbonelli e il Mister Zeytulaev, hanno spiegato ai ragazzi l’importanza dei valori dello Sport, la sconfitta o la vittoria sono momentanee, mentre credere nei sogni, dare sempre il massimo è quello che conta nella vita.

Grazie al contributo delle mamme dei nostri ragazzi, c’è stato un buon rinfresco, che ha permesso ai ragazzi un altro momento di aggregazione e socializzazione.

Laura D'Angelo