Il derby va al San Nicolò che si impone 3-2, alla Vastese non basta la rimonta nel finale

terza sconfitta di fila dom 11 febbraio 2018

Vasto Per i biancorossi a segno Bittaye e De Feo

Calcio di La Redazione
2min
Vastese-San Nicolo' ©Vastese Calcio
Vastese-San Nicolo' ©Vastese Calcio

VASTO. La Vastese nella 23esima giornata di campionato ospita all'Aragona il San Nicolò. I biancorossi sono a caccia dei tre punti che mancano dalla convincente vittoria sul Pineto del 21 gennaio scorso. Il 2018 fino ad ora non è stato clemente per i ragazzi di Colavitto che sono chiamati alla gara della svolta per non subire il rientro delle inseguitrici che hanno accorciato molto la classifica nell'ultimo mese. Mister Colavitto ritrova Leonetti e De Feo dal primo minuto, ma deve fare a meno di Maronilli, al suo posto gioca Iarocci. Ad inizio partita il capitano della Vastese ha depositato un mazzo di fiori sotto la Curva d'Avalos in onore di un ultràs che è scomparso.

LA PARTITA. Partenza shock per la Vastese che va subito sotto. Al 5' Iarocci stende Giampaolo e per l'arbitro è rigore. Il difensore viene espulso e la Vastese si ritrova in 10. Sul dischetto va lo stesso giocatore numero 11 che realizza l'1-0 al settimo minuto.

Gli ospiti spingono sull'acceleratore. Moretti va vicino al gol al 9', ma è bravo il portiere di casa ad opporsi.

All'11' si fa vedere la Vastese con una conclusione da fuori di Fiore, tutto facile per il portiere avversario.

Al 27' ancora pericoloso il San Nicolo' con De Santis che va di testa, la palla finisce sulla traversa. Sugli sviluppi dell'azione Mozzoni prova la conclusione, ma Camerlengo para.

Al 32' gli ospiti reclamano per un presunto rigore su Liguori, ma l'arbitro lascia correre.

Al 39' la Vastese va vicina al gol con un colpo di testa di Amelio, ma la palla esce di poco a lato. Si va a riposo sull'1-0 in favore del San Nicolo'.

Nella ripresa l'andamento del match non cambia, anzi al 12' arriva il raddoppio del San Nicolo' su assist di Bonta', è Moretti a siglare il 2-0 in favore del San Nicolo'. E' questione di minuti e infatti al 18' arriva anche il 3-0 sempre con Moretti che supera Camerlengo in uscita e sigla il terzo gol della partita.

Al 20' arriva la reazione dei biancorossi con un'azione di Leonetti ma il portiere ospite respinge.

La Vastese con orgoglio si butta in avanti e al 40' trova il gol della bandiera con Bittaye. Al minuto 42 Nicola Fiore ci prova con un calcio di punizione, bravo Cannella ad opporsi

Al 48' la Vastese trova il 3-2 con un colpo di testa di De Feo ma a portare a casa la vittoria è il San Nicolo'. All'Aragona finisce 3-2 per gli ospiti, per la Vastese arriva la quinta sconfitta in sei gare.

VASTESE - SAN NICOLO': 3-2 [ 7’pt Giampaolo su rigore (S.N.), 12’ e 18’st Moretti (S. N. ), 40’st Bittaye (V.), 48’st De Feo (V.)]

VASTESE: Camerlengo, Cane, Casciani, De Feo, Amelio, Iarocci, Stivaletta, Pizzutelli, Leonetti, Fiore, Tedesco. A disp.: Alonzi, Iodice, De Chiara, La Barba, Di Pietro, Bittaye, Lucciarini, Alberico, Cherillo.

SAN NICOLO': Cannella, Ndiaye, Mozzoni, Petronio, Bagaglini, De Santis, Liguori, Kala, Bonta', Moretti, Giampaolo. A disp.: Di Berardino, Balzano, Fabriani, Paolillo, Chiacchiarelli, De Carolis, Massetti, Di Benedetto, Tiboni.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione