Scuolavolley 2018, gli studenti dell’Acciaiuoli-Einaudi vincono torneo “Juniores” e Supercoppa

COMPLIMENTI dom 25 febbraio 2018

Vasto Hanno battuto in finale la rappresentativa del “L. Di Savoia” di Chieti. Terzo posto per i lancianesi del Fermi-De Titta

Volley di La Redazione
2min
Juniores ©Vastoweb
Juniores ©Vastoweb

LANCIANO. Nella mattinata di sabato 24 febbraio il palazzetto dello sport di via Masciangelo e le palestre scolastiche dell’I.S. Da Vinci/De Giorgio e dell’ITC E. Fermi in Lanciano, hanno ospitato le gare della giornata conclusiva di “Scuolavolley 2018”. Impeccabile, come sempre, l’organizzazione del Cedas dello stabilimento Sevel di Atessa, che ha fatto inserire l’evento nel calendario del Comitato Regionale Abruzzo dello CSAIN (Centri Sportivi Aziendali Industriali). In programma il torneo “Juniores” (riservato cioè a squadre composte da ragazzi e ragazze del biennio conclusivo delle medie superiori) cui hanno preso parte otto rappresentative: I.S. Vittorio Emanuele II, IIS “Da Vinci – De Giorgio” e Liceo delle Scienze Sociali C. De Titta di Lanciano, I.I.S. “Silvio Spaventa” di Atessa, Istituto Omnicomprensivo di Guardiagrele, I.S. “Acciaiuoli-Einaudi” di Ortona, I.S. L. Di Savoia di Chieti ed I.I.S.“E. Mattei” di Vasto.

I gironi di qualificazione sono serviti per indicare le quattro migliori squadre, che si sono poi contese il podio. Nella finalissima, che ha assegnato il primo posto, si è registrato il successo dei porta colori dell’I.S. “Acciaiuoli-Einaudi” di Ortona. che, sia pure con molta difficoltà, hanno superato per 2 set a zero il L. Di Savoia di Chieti (Angelica Anello, Mauro Cantalini, Davide Cavuto, Luca D’Amico, Valentina D’Orazio, Elena Di Giuseppe, Margherita Falcone, Enea Gizzarelli, allenatore professor Carlo Summa, vice allenatore professoressa Roberta Borrone). Questi i componenti della squadra vincitrice: Mattia Simonetti, Fabio Di Fulvio, Giulio Nardinocchi, Nicholas Berardi, Gianmarco Rovetto, Vytattias Pavaliuylis, Agnese Pepe, Noemi Di Nenno, Gabriella Carbone, Simona Altobelli, che sono stati guidati dalla panchina dallo staff tecnico composto dall’allenatore, professor Nicola Paolini, e dalle “assistenti” professoresse Maria Cristina Di Fabio e Katia Capuzzi. Sul gradino più basso del podio è salito l’I.S. Fermi-De Giorgio di Lanciano. Nella finale per il terzo posto, la formazione allenata dalle professoresse Giulia Di Nenno e Alessandra Saraceni, composta da Fabrizio Annecchini, Federica Sgrignuoli, Gennaro Di Nella, Giuseppe Salvatore, Erika Basso, Andreina Primomo, Valerio Basti, Elena Nero, Daniele Ranieri, ha regolato l’Istituto comprensivo di Guardiagrele, accompagnato dal professor Maurizio Ricci. Nel gironcino di consolazione il 5° posto è stato appannaggio dei liceali del Vittorio Emanuele II di Lanciano, alle cui spalle si sono piazzate nell’ordine il Da Vinci-De Giorgio di Lanciano, l’E. Mattei di Vasto ed il S. Spaventa di Atessa.

Festosa la cerimonia di premiazione, che si è aperta con un riconoscimento agli arbitri ed a tutti i professori che hanno accompagnato le squadre partecipanti. Al momento dell’assegnazione della “Supercoppa”, un caloroso applauso ha salutato il team dell’I.S. Acciaiuoli-Einaudi di Ortona, che, grazie anche al secondo posto ottenuto nella categoria “allievi”, si è aggiudicato il Trofeo messo in palio dal Cedas Sevel.

La manifestazione si è conclusa con un breve intervento di Walter Di Gregorio. Il Segretario del Cedas Sevel e coordinatore del comitato organizzatore di ScuolaVolley, dopo aver ringraziato gli sponsor, i dirigenti scolastici, i professori e gli arbitri, ha dato appuntamento al prossimo anno, quando il torneo di pallavolo scolastica celebrerà l’edizione n° 20. Ha infine ricordato che il Cedas Sevel ha già messo in cantiere, per il prossimo mese di maggio, il torneo studentesco di calcio a 5. Una manifestazione molto sentita ed attesa, nella quale saranno ricordati lo studente del Liceo Scientifico Davide Orecchioni, il professore del Da Vinci-De Giorgio Mario Scimia e Lorenzo Costantini studente dello stesso istituto e giovane promessa del calcio lancianese scomparso qualche anno fa.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione