vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Consiglio su Nta e pale eoliche, ma il PdL attacca sul Piano spiaggia

Più informazioni su

VASTO – Urbanistica, commercio e ambiente nel prossimo Consiglio comunale di Vasto. L’assemblea è stata chiamata a riiunirsi dal presidente, Peppino Forte, il 22 settembre, alle 8, in prima convocazione e il 15, alle 9:30, in seconda. All’ordine del giorno l’esame delle osservazioni presentate dai cittadini alle nuove Norme tecniche di attuazione del Piano regolatore, che prevedono regole più restrittive su altezze e distanze degli edifici, il recepimento delle legge regionale sul commercio e, dunque, la possibilità di aprire in città nuovi centri commerciali di medie dimensioni.

Si discuterà anche del progetto di parco eolico a largo della costa, oltre che della situazione in cui versano i consorzi industriali e di alcune variazioni di bilancio.

Intanto, il PdL polemizza con la maggioranza di centrosinistra sulla variante al Piano spiaggia: “La montagna – ironizza Etelwardo Sigismondi, consigliere comunale – ha partorito il topolino. Sarebbe interessante fare il gioco: scopri le differenze. Non si giustificano – afferma l’esponente del centrodestra – due anni di lavoro per apportare modifiche minime rispetto al Piano già in vigore. A Vasto Marina, le future concessioni balneari 8 dovevano essere e 8 rimangono. L’unica differenza è l’eliminazione delle concessioni dalla scogliera”.

Più informazioni su