vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Basket, C2: big-match per la BioFox. Tomassoni: a Roseto senza paura

Più informazioni su

VASTO – Nel campionato di basket maschile di serie C2, la BioFox Vasto, capolista del raggruppamento, prepara la sfida col Roseto Sharks. Facciamo il punto della situazione con Francesco Tomassoni, addetto stampa della formazione cestistica.

“Senza andare troppo avanti coi sogni, ci godiamo questo posto primo posto in classifica arrivato da 7 vittorie su 8 gare giocate, però solo fino ad oggi perché poi cominceremo a pensare al fantomatico Roseto Sharks, sconfitto in quel di Nereto sabato scorso.
Una gara già segnata? Forse sì, se ritornano in campo al gran completo, e perché giocare in casa di una delle formazioni che hanno fatto la storia del basket abruzzese, che solo l’anno passato giocava tra i professionisti della seria A, che vanta tra i propri atleti nomi più che illustri, non ci dà molte speranze di successo.
Noi comunque giocheremo col rispetto che loro meritano e con la consapevolezza che non abbiamo nulla da perdere contro questa super corazzata.
Giunge a proposito, e mi piace qui riprendere, una frase del dottor Antonio Spadaccini, medico sociale da tempo immemorabile, che penso possa essere assunta a nostro motto:
Se al meglio degli altri aggiungo il meglio di me, il risultato non potrà che essere eccezionale!
Questo è quello che i nostri atleti dovranno pensare: sempre e comunque. A Roseto – conclude Tomassoni – non sarà importante la vittoria, non siamo certo noi i favoriti, ma sarà importantissimo giocare con passione e attaccamento alla maglia biancorossa che, da 39 anni, porta i colori della città del Vasto sui campi di basket regionali, nazionali ed oltre”.

Più informazioni su