vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Lega: all'ospedale "San Pio" chiuderà il centro unico prenotazioni

Più informazioni su

VASTO – L’ospedale di Vasto rischia di perdere anche il Cup, centro unico prenotazioni. “Verrà spostato integralmente su Chieti, penalizzando ulteriormente il territorio di Vasto e Lanciano”, è l’allarme lanciato da Stefano Moretti, coordinatore cittadino della Lega Nord.

Il partito di Bossi sostiene, poi, che il nuovo ospedale “oltre a non essere una priorità per la Regione Abruzzo necessita di una copertura finanziaria che ad oggi non è totalmente disponibile.
L’importo residuo oltre a non rientrare nella disponibilità finanziaria della Regione non rientra neanche nella possibilità di indebitamento dell’ente.
Inoltre – sottolinea Moretti – c’è stato un forte impegno di spesa (milioni di euro) per la ristrutturazione dell’ospedale esistente alla cui struttura non manca assolutamente nulla, al di fuori dei parcheggi la cui realizzazione rientra nell’ottica della fattibilità immediata.
L’ex manager della Asl (Michele Caporossi, n.d.r.) aveva individuato all’interno delle sale operatorie dell’ospedale di Vasto la zona idonea a realizzare l’emodinamica importantissima per l’intervento immediato salva vita nei pazienti colpiti da infarto del miocardio”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su