vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Multipiano, da oggi si paga. Ztl: in Comune i permessi per i residenti

Più informazioni su

VASTO – Da oggi il parcheggio multipiano di via Ugo Foscolo è a pagamento. Dopo una settimana di sperimentazione, i 336 posti auto distribuiti su 5 livelli non sono più gratuiti. Intanto, vista la nuova regolamentazione del traffico nel centro storico, sono disponibili i permessi di parcheggio per i residenti.
Tariffe. Questi i prezzi comunicati dall’amministrazione comunale: “Dalle ore 7,30 alle ore 20,30, 40 centesimi l’ora; dalle ore 20,30 alle ore 7,30, 20 centesimi l’ora. Abbonamenti: tessera prepagata da 200 ore, 55 euro; tessera prepagata da 150 ore, 45 euro. Per informazioni ed acquisto tessere ci si può rivolgere alla biglietteria all’interno del parcheggio (torrino livello piazza). Infoline: 327.6539196. La struttura di via Foscolo è videosorvegliata e, nelle ore notturne, è garantita la presenza di un sorvegliante”.
Centro storico. Nel cuore della città, dove sono stati istituiti parcheggi a strisce blu e due nuove strade a traffico limitato, sono disponibili permessi di parcheggio per i residenti: “Potranno parcheggiare gratuitamente – si legge in un comunicato del municipio – i residenti delle zone a traffico limitato interessate dalla nuova segnaletica (Via Torino, Corso Plebiscito, Corso Dante, Corso Palazzi, Via Aimone)”, che “possono ritirare i moduli di autocertificazione attestanti la propria residenza presso l’Urp e l’Ufficio tecnico del Comune (piano terra).  Gli stessi moduli saranno disponibili nei prossimi giorni anche sul sito del Comune, www.comune.vasto.ch.it. Si ricorda che i permessi permanenti sono di competenza dell’Ufficio tecnico, quelli temporanei saranno rilasciati dal locale Comando di polizia municipale”.
Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su