vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pulchra, polemiche finiscono in Tribunale

Più informazioni su

VASTO – Finiranno nelle aule di Tribunale le polemiche relative alla nomina del nuovo consiglio d’amministrazione della Pulchra, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti in città. Il Comune è proprietario del 51% delle azioni. I protagonisti della vicenda, con motivazioni diverse, hanno annunciato il ricorso alle vie legali.

Lo hanno fatto Gianni Petroro e Enrico Tilli, amministratore delegato e presidente della Pulchra: “Credo – ha detto Petroro – che dietro questa campagna mediatica, diffamatoria e priva di qualsiasi fondamento, vi sia una regia occulta. Nei prossimi mesi sarà mia cura far conoscere, prima alla magistratura e poi a tutta la città, le vere ragioni di questa offensiva disegnata da mani sapienti, direi chirurgiche. Insomma da un vero dottore. L’obiettivo sono io perchè sono molto scomodo”.

Alla magistratura si rivolgerà anche Riccardo Alinovi (Udeur), che ha sollevato polemiche in corso ormai da settimane. Come consigliere comunale e vice presidente del Consiglio comunale “ho l’obbligo morale di controllare e verificare l’operato dell’amministrazione vastese”, afferma Alinovi, che aggiunge: “Continueremo a controllare l’operato di una società compartecipata dell’amministrazione comunale che, nonostante gli utili sbandierati in conferenza stampa, aumenta però la pressione fiscale del 30 %. Perché aumentare ai vastesi le tasse sui rifiuti se la Pulchra ha un attivo netto di 270 mila euro?”.

 

Più informazioni su