vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sentiero naturalistico-escursionistico in memoria di Maurizio Salvatore

Più informazioni su

VASTO – Dall’associazione Maurizio Salvatore riceviamo e pubblichiamo:

“Il 9 maggio è stato inaugurato, nel territorio del comune di Tufillo, il sentiero naturalistico-escursionistico intitolato a Maurizio Salvatore.
Socio attivo nell’ambito del Club Alpino Italiano sezione di Vasto, profondamente amato dai suoi compaesani e da chiunque ha avuto la fortuna di conoscerlo, Maurizio ha vissuto all’insegna di un autentico rispetto e passione per la natura e per l’uomo. Ha concretamente espresso tale rispetto e passione nel lavoro, nel tempo libero, nelle relazioni interpersonali, facendo emergere in ogni dimensione della sua quotidianità la propria naturale tendenza alla solidarietà e alla cooperazione.
A un anno esatto dalla sua morte il progetto di realizzare e intitolare a suo nome un sentiero (lo stesso dove fatalmente la morte lo ha colto mentre lo percorreva in bici durante un’escursione che lui aveva voluto inserire nel programma delle attività del Club Alpino Italiano), è giunto finalmente a compimento. Ciò grazie all’impegno sinergico del Club Alpino Italiano sezione di Vasto, dell’Associazione “Maurizio Salvatore” e dell’Amministrazione Comunale di Tufillo che, con tale iniziativa, vogliono testimoniare e riconoscere pubblicamente l’impegno e la passione di Maurizio per la natura ma soprattutto la dedizione, lo spirito di servizio e l’altruismo che hanno caratterizzato il suo modo di condividere con gli altri tale impegno e passione.
Puntualmente indicato con apposita segnaletica e sapientemente descritto nei suoi aspetti paesaggistici, storico-culturali e geologici, il sentiero Maurizio Salvatore entra ufficialmente a far parte della rete di sentieri escursionistici che contribuiscono a far conoscere, a chiunque ne abbia voglia, un altro affascinante angolo del nostro meraviglioso Abruzzo.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al CAI tel 3474217181 o all’Associazione Maurizio Salvatore tel 335499322 mail  associazionemauriziosalvatore@gmail.com”.

Più informazioni su