vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sicurezza: rinforzi da Roma, pattuglie a piedi, stazioni mobili e cani

Più informazioni su

VASTO – Le pattuglie a piedi e le unità cinofile hanno già cominciato a percorrere palmo a palmo il centro storico. Lo faranno anche a Vasto Marina. I carabinieri di Vasto preparano l’operazione sicurezza che durerà tutta l’estate. Più uomini a disposizione: rinforzi da Roma sono attesi a giugno. E poi la una stazione mobile nel cuore del divertimento serale.

Pattuglie e piedi. L’intensificazione dei pattugliamenti a piedi è la prima disposizione attuata dagli uomini del capitano Giuseppe Loschiavo. Presenza tra la gente per evitare le risse: questo l’obiettivo principale. Nei giorni scorsi i nuovi servizi di controllo hanno riguardato il centro storico, anche con l’utilizzo di un’unità cinofila inviata dal Comando provinciale di Chieti e impiegata per setacciare la città antica e la villa comunale. Ora toccherà a Vasto Marina.

Estate sicura. Non solo i cani poliziotto verranno spostati nell’area del lungomare e di viale Dalmazia, ma arriveranno più uomini, inviati da Roma. Per garantire sicurezza nella località balneare sarà necessario rendere visibile la presenza delle forze dell’ordine. Per questo, saranno potenziate le pattuglie a piedi durante le ore del passeggio serale, unite a quelle in auto, utili soprattutto negli orari di chiusura di locali e discoteche e sulla Statale 16 per istituire i posti di blocco necessari a fermare l’arrivo di carichi di stupefacenti. Una stazione mobile, già utilizzata nei giorni scorsi, sarà piazzata nel centro di Vasto Marina.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su