vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Lions club: aquiloni nella riserva, successo per l'iniziativa di solidarietà

Più informazioni su

VASTO – grande festa nella spiaggia di Punta Penna di Vasto. Oltre 300 bambini della Scuola Media Gabriele Rossetti e dell’Istituto San Francesco di Vasto, delle Scuole dell’Infanzia di Termoli, aiutati dai loro genitori e dai loro docenti, hanno innalzato fra grida gioiose, i loro aquiloni favoriti da un vento propizio, in un cielo particolarmente sereno.
Aquiloni, occhi nel cielo per chi non vede, questo il titolo del service che il Club Lions Adriatica Vittoria Colonna di Vasto e il Club Lions di Larino hanno organizzato per la raccolta fondi finalizzata alla prevenzione della cecità infantile che, soprattutto in Africa colpisce i bambini per mancanza di vitamina E.
Nella splendida natura della riserva di Punta Aderci, i partecipanti hanno trascorso una giornata in serenità e amicizia..
Le premiazioni, lo scambio di doni alla presenza del Governatore del Distretto 108°A  Antonio Suzzi, della Presidente del Lions Club “Adriatica Vittoria Colonna” Silvana Iacobucci, del Presidente del Lions Club di Larino Rosaria Cordisco, del delegato del Presidente della Provincia Etelwardo Sigismondi, degli Assessori di Vasto Anna Suriani (Cultura e Ambiente), Marco Marra (politiche giovanili e servizi sociali), della Presidente Regionale Unicef  Anna Maria Monti, una rappresentanza della Guardia costiera dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto e della Guardia di  Finanza, sono state anticipate dall’Inno Nazionale  e dall’Inno alla Gioia, eseguiti dall’Orchestra degli allievi della scuola Media G.Rossetti, diretti da Francesco Valente Sindaco Baby dell’Unicef a Vasto.
I piccoli allievi delle Scuole dell’Infanzia di Termoli: Difesa Grande e San Francesco D’Assisi –
1° Circolo Didattico di Termoli guidati dal dirigente Rosaria Cordisco, che è anche Presidente del Lions Club di Larino, hanno consegnato alla Presidente Unicef  Regionale una cospicua somma raccolta dalla vendita dei loro elaborati.
Molto ammirata la mostra dei disegni eseguiti dagli allievi della Scuola G. Rossetti di Vasto guidati dalla Prof.ssa Vita Schiavone.
La Cooperativa Cogecstre, le Giacche Verdi della Protezione Civile, la C.R.I., gli Amici di Punta Aderci hanno garantito la riuscita del service che a richiesta di tutti i presenti dovrebbe essere ripetuto anche negli anni futuri.
Gli elogi del Governatore Lions  Antonio Suzzi al service e alla bellezza naturalistica della Riserva di Punta Aderci hanno concluso l’intensa giornata.

Angelina Poli Molino – Officer distrettuale del Club Lions “Adriatica Vittoria Colonna”

La galleria fotografica è a cura di Massimo Molino

Più informazioni su