vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Comune a Santiago de Compostela per promiovere il turismo religioso

Più informazioni su

VASTO – Il Comune di Vasto a Santiago de Compostela per promuovere il proprio patrimonio religioso e culturale.
Da due giorni il sindaco, Luciano Lapenna  è in Galizia in occasione dell’Anno Santo Giacobeo, per la settimana di promozione organizzata  dall’associazione temporanea di scopo Culto e cultura in Abruzzo, costituita da un pool di enti locali fra Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane in collaborazione del la Regione Abruzzo e l’Azienda di promozione turistica.
“La presenza di Vasto a Santiago de Compostela, prima meta mondiale del turismo religioso – si legge in una nota del municipio – ha lo scopo di promuovere ed incrementare il movimento turistico in città, potenziando le presenze turistiche anche nei periodi di bassa e media stagione.
Il Comune di Vasto ha aderito all’associazione Culto e cultura in Abruzzo con il chiaro intento di divulgare la conoscenza dei diversi percorsi religiosi  e specificatamente sul territorio di Vasto la Chiesa dell’Incoronata, quella di Punta Penna e la Sacra Spina”.
“Tra i vari turismi che devono interessare il nostro territorio – ha detto Lapenna – quello religioso, in futuro, è destinato ad assumere un importanza notevole. Soprattutto nella direzione della destagionalizzazione, andandosi ad aggiungere, oltre al prodotto mare, a quello culturale, naturalistico ed enogastronomico” con numerose degustazioni di prodotti tipici.

Più informazioni su